Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Antonini: "La Lazio in Europa può arrivare in fondo"

TMW RADIO - Antonini: "La Lazio in Europa può arrivare in fondo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 15 settembre 2017, 21:152017
di Daniel Uccellieri
fonte lalaziosiamonoi.it

L'ex Genoa Luca Antonini è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione Avanti Lazio: "Credo che il Genoa inizierà a fare bene fra una ventina di giorni, quando torneranno anche Izzo e Bertolacci, che fanno la differenza, e penso che possa fare una buona stagione. Il Genoa ha la fortuna di giocare contro una squadra che ha appena giocato in Europa, ma non è una partita semplice. La Lazio è una bella squadra, ben organizzata. La Lazio? Inzaghi ha dato delle fondamenta importanti perchè, pur perdendo Biglia e Keita, la squadra ha ritrovato i meccanismi per ripartire. Ora ha Leiva che ha velocizzato i ritmi della Lazio rispetto a quando c’era Biglia. Poi c’è Parolo in forma strepitosa. Credo che Inzaghi stia facendo un lavoro ottimale e i risultati gli stanno dando merito. Immobile ha una forma incredibile, ha fatto benissimo l’anno scorso sta facendo meglio quest’anno. È uno dei punti fondamentali della Lazio, è un giocatore che fa anche la fase difensiva, sa dare profondità e davanti la porta è un cecchino.

Credo sia il migliore degli attaccanti italiani. Anche Murgia ha dimostrato di essere astuto e intelligente, sta dimostrando di essere un giocatore importante in questa Lazio, nella quale può crescere bene, Inzaghi gli ha dato tanta fiducia e da qui si capisce anche la bravura dell’allenatore. L'Europa League?
Se la Lazio continua a giocare così credo che possa andare lontano. Un po’ di stanchezza ci sarà, ma dipende da quando arriverà. Non so dirti se arriverà in finale, perché quando poi in Europa League scendono le squadre che vengono dalla Champions diventa difficile. Ma la lazio ha la panchina per arrivare tranquillamente anche ai quarti di finale. L’allenatore c’è, i tifosi sono tornati e ci sono tutti i presupposti per fare bene. Parolo è un giocatore imprescindibile anche in Europa, fa le due fasi e sa dare i ritmi alla squadra. È completo e ha l’età giusta per prendere la squadra e portarla a vincere qualcosa di importante".