Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Antonini: "Milan strano senza Berlusconi, ma spero rinasca"

TMW RADIO - Antonini: "Milan strano senza Berlusconi, ma spero rinasca"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 29 marzo 2017, 16:072017
di Ivan Cardia
fonte Dall'inviato Lorenzo Marucci

Raggiunto da TMW Radio a margine del torneo di Viareggio, l'ex difensore Luca Antonini ha parlato di Sassuolo-Empoli, finale della competizione da poco iniziata: "È una finale strana, diversa da quella che ci si poteva aspettare. Mi mancava il torneo di Viareggio, non venivo da quando l'ho vinto, ero curioso".

Il livello della Primavera si è alzato?
"Quando lo facevo io il livello era molto molto alto. Con la voglia di puntare di nuovo sui settori giovanili si sta rialzando la qualità".

E lo si vede anche dai tanti giovani protagonisti in Serie A.
"Il calcio italiano ha capito che servono nuove leve e calciatori già pronti. Stanno dimostrando di avere le qualità per poter fare alla grande".

Capitolo Milan: fiducioso sul closing?
"È una situazione in divenire, vediamo che sarà. Come ho già detto, un Milan senza Galliani e Berlusconi è strano. Però se per il bene dei rossoneri ci sarà questo passaggio ben venga".

Si parla di Aubameyang, Keita: sono da Milan?
"Sì, sono giovani. Uno di questi era già del Milan, ma è capitato in una squadra che in attacco aveva gente come Inzaghi e Shevchenko. Però è giovane e sta facendo bene, se venissero giocatori di questo tipo al Milan vorrebbe dire che si sta tornando al massimo dello splendore".

Ora vi è da centrare l'Europa League.
"L'obiettivo principale è quello: non è facile perché chi è davanti non molla. Però sono convinto delle qualità del Milan e di quelle di Montella".