Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Badia: “Roma-Caio, c'era l'intesa. Troppo tardi per Malcom"

TMW RADIO - Badia: “Roma-Caio, c'era l'intesa. Troppo tardi per Malcom"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 18 settembre 2017, 23:262017
di Marco Frattino

Intervistato da TMW Radio, l'agente Riccardo Badia ha parlato di diversi calciatori seguiti in prima persona e avvicinati dai club italiani e non solo.

Si parte da Lucas Lima. “Il ragazzo è in scadenza il 31 dicembre di quest'anno, è una delle stelle del Santos e non ha rinnovato il contratto. I top club lo seguono, ma c'è da fare un excursus su questo tema perché viene seguito da due anni da diverse società. Il Crystal Palace due anni fa offrì 15 milioni, il Fenerbahce 20 milioni. Le proposte sono state stranamente rifiutate, ma è emerso che il calciatore è in rotta col club e vuole lasciarlo a parametro zero per non permettergli di guadagnare soldi”.

Su Lucas Lima c'era l'Inter. “Era seguito dai nerazzurri. Ma è stato seguito anche da altre società come Milan, Roma e altri club europei come United e Barcellona. Contro i top club stranieri c'è poco da fare, è extracomunitario e potrebbe creare qualche problema per la normativa”.

Anche Rodrigo Caio è stato vicino ai club italiani. “Vale tra i 15 e i 20 milioni di euro, viene seguito da diversi anni. L'ultima squadra che ha intrattenuto i rapporti col San Paolo è stata la Roma, che aveva raggiunto un pre-accordo con il calciatore. Intesa che sarebbe diventata definitiva con la cessione di Manolas, ma i giallorossi hanno perso l'opzione su Caio perché il greco è rimasto a Trigoria. Il classe '93 è molto forte, è pronto per la Serie A”.

Anche Malcom è stato molto vicino alla Roma. “La società capitolina ha perso tempo con Mahrez e Lucas Moura. Quando ha virato su Malcom mancava l'accordo con il calciatore e con il Bordeaux. Il ragazzo era intenzionato ad andare al Marsiglia, poi non ha firmato ed è tornato al Bordeaux. La Roma l'ha trattato, ma ci sono colpi che vanno preparati prima dell'inizio ufficiale del mercato. I giallorossi avevano pensato a lui dopo aver capito di non poter arrivare a Mahrez e Moura. Malcom sembrava del Marsiglia, poi la situazione è cambiata”.

Qual è il suo giudizio tecnico su Gerson? “Era considerato da tutti un ottimo giocatore in prospettiva, lo volevano Barcellona e Real Madrid. Di solito i brasiliani devono scontare il primo anno, un po' la tattica e un po' il fisico. Un giovane o trova spazio oppure è difficile faccia progressi. Se non gioca farà la fine di Coutinho all'Inter, lo vedremo grande in un'altra squadra".