Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Baiano: "Hamsik finirà la carriera a Napoli"

TMW RADIO - Baiano: "Hamsik finirà la carriera a Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 18 dicembre 2017, 13:212017
di TMW Radio Redazione

Comincia il pomeriggio sulle frequenze 'TMWRadio'. Durante la trasmissione 'Tribuna Stampa' è intervenuto Francesco Baiano, ex giocatore di Foggia, Fiorentina e Napoli, per commentare i gol più belli di questa giornata di Serie A:

Qual è il gol più bello del fine settimana? Quello di Mandzukic, Ilicic, Hamsik o Luis Alberto?

"Per importanza voto quello di Hamsik, va sottolineato. Quello più difficile è quello di Ilicic contro la Lazio: bisogna guardare l'avversario e la palla che ti sta arrivando. Mandzukic? Bellissimo il lancio di Pjanic. Infine su quello di Luis Alberto la Lazio ha fatto un'azione spettacolare: ha premiato il lavoro dei suoi compagni".

Su Ilicic:

"E' un fuoriclasse: per la qualità che ha potrebbe giocare in piazze grandissime. Un limite potrebbe essere il carattere: un giocatore non deve mai accontentarsi".

La scelta di Hamsik di rimanere a Napoli, in confronto al caso Donnarumma...

"In settimana sono stato ospite di Sarri e ho assistito agli allenamenti. Non ho visto Hamsik sotto pressione, era molto tranquillo e sereno. E' consapevole che in un campionato ci sono alti e bassi. Lui si sente napoletano e ha sposato nel passato il progetto azzurro. Per lui questa maglia è una seconda pelle e, nonostante abbia avuto tante possibilità di cambiare, credo che possa terminare la carriera a Napoli. Cosa mi ha detto Sarri? Mi ha spiegato che in questo periodo si sono allenati poco".

Il Napoli di Sarri è simile al tuo Foggia di Zeman?

"I movimenti sono simili, le giocate no. Il Napoli è una squadra di palleggio, costruisce tanto. Il nostro Foggia invece era una squadra più verticale: noi con 3-4 passaggi dovevamo concludere l'azione, oggi la squadra di Sarri ne fa 30. Ho visto gli allenamenti, Insigne e compagni ti fanno innamorare. Hanno tanta qualità nel possesso, la palla non esce mai".