Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Bazzani sul Milan: "Suso può adattarsi a questo 3-5-2"

TMW RADIO - Bazzani sul Milan: "Suso può adattarsi a questo 3-5-2"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 21 settembre 2017, 14:452017
di Raimondo De Magistris

Fabio Bazzani, ex calciatore e tifoso del Milan, è intervenuto a 'TMW Radio' e ha parlato dell'importanza di Kessie all'interno degli schemi rossoneri, concentrandosi poi su Suso e l'adattibilità nel 3-5-2.

Su Kessie: "Un giocatore di uno spessore incredibile per quante cose fa durante la partita. E' una forza della natura, di capitale importanza. Tatticamente è intelligentissimo e non è facile abbinare queste situazioni. Nell'Atalanta giocava in un centrocampo a due e se non sei intelligente tatticamente non riesci a giocare in una mediana del genere. Poi quando parte è devastante".

Su Suso e il 3-5-2: "Non è un problema, ci sono sistemi di gioco che chiedono più tempo ad alcuni giocatori. Piano piano dovrà inserirsi, il Milan sta crescendo e questo è il sistema migliore. Suso non deve pensare di essere sacrificato, deve mettere le sue qualità in una posizione leggermente diversa. In statica i moduli sono una cosa, in dinamica sono un'altra. La certezza del modulo è la difesa a tre e il centrocampo, Suso può adattarsi ed essere un giocatore importante".

Sul dialogo tra le due punte: "Quando due attaccanti così riescono ad abbinarsi così è molto positivo. Tutto ciò richiede tempo, Montella ha potuto lavorare per poco col 3-5-2. E' più facile abbinare certe situazioni che riuscire a far dialogare gli attaccanti, ma giocatori intelligenti l'apprendimento lo accresceranno. Si sta vedendo qualcosa di positivo, dovranno giocare molto assieme, perché questo sistema di gioco cerca di esaltare gli esterni di centrocampo".

Su Samp-Milan: "Per me è una partita particolare. La Sampdoria è stata la parte più importante della mia carriera, quando giocavo col Milan soffrivo particolarmente".