HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Serie A

TMW RADIO - Benussi: "Karnezis vice Reina sarebbe l'ideale per tutti"

27.07.2017 08:51 di Lorenzo Marucci   articolo letto 5492 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Francesco Benussi, portiere l'anno passato al Vicenza, è adesso a Coverciano dove sta svolgendo il ritiro con i calciatori senza contratto. "Ho avuto l'anno passato una situazione particolare, sono in fase di recupero dopo l'operazione al ginocchio del marzo scorso. Vedremo - dice a Tuttomercatoweb.com - se potrò continuare o meno. Le sensazioni sono comunque positive, mi tengo in forma e studio da futuro allenatore".

Parliamo di una delle sue ex squadre, il Torino e in particolare di Sirigu, che lei conosce molto bene.
"Sono felicissimo che sia tornato in Italia dopo due anni un po' difficili. in Francia si è comunque tolto belle soddisfazioni. E' ancora giovane e nell'anno del mondiale può ritagliarsi un ruolo importante per parteciparvi. Credo sia una scelta ideale, Torino ha avuto una storia importante a livello di portieri".

Che idea si è fatto sulla situazione del Palermo?
"Dopo una retrocessione è sempre difficile ripartire. Il presidente è in un momento di transizione e spero faccia il possibile per iniziare la stagione nel migliore dei modi. Le difficoltà saranno tante e la piazza dovrà prepararsi a convivere con questi problemi".

La cessione è inevitabile?
Direi di si, anche per una questione ambientale. Il cambio di società spero possa essere il trampolino di lancio per far tornare il Palermo dove merita".

Da ex udinese che pensa dei portieri friulani?
"Sono la conseguenza di un gran lavoro che c'è dietro. Si capisce la qualità della società, che dà la possibilità di crescere ai giovani. Dal punto di vista dei portieri l'Udinese è ampiamente garantita".

Karnezis al Napoli come vice Reina può essere una buona soluzione?
"Può essere soluzione buona per tutti. Mettere alla spalle di Reina Karnezis che ha anche esperienza internazionale è ideala per tutti".

E Meret?
E' uno dei migliori giovani dopo Donnarumma: se torna alla Spal gli serve per fare esperienza in A che è un altro mondo mondo rispetto alla B"


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TOP 50 TMW - Il record di Higuain trema. Al primo posto c'è Immobile Oggi presentiamo la Top 50 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com fra coloro che abbiano disputato almeno 6 partite. Al primo posto troviamo Ciro Immobile. PRIMO POSTO - CIRO IMMOBILE (Lazio) 6,96 Il primato più scontato...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510