Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Benussi: "Karnezis vice Reina sarebbe l'ideale per tutti"

TMW RADIO - Benussi: "Karnezis vice Reina sarebbe l'ideale per tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 27 luglio 2017, 08:512017
di Lorenzo Marucci

Francesco Benussi, portiere l'anno passato al Vicenza, è adesso a Coverciano dove sta svolgendo il ritiro con i calciatori senza contratto. "Ho avuto l'anno passato una situazione particolare, sono in fase di recupero dopo l'operazione al ginocchio del marzo scorso. Vedremo - dice a Tuttomercatoweb.com - se potrò continuare o meno. Le sensazioni sono comunque positive, mi tengo in forma e studio da futuro allenatore".

Parliamo di una delle sue ex squadre, il Torino e in particolare di Sirigu, che lei conosce molto bene.
"Sono felicissimo che sia tornato in Italia dopo due anni un po' difficili. in Francia si è comunque tolto belle soddisfazioni. E' ancora giovane e nell'anno del mondiale può ritagliarsi un ruolo importante per parteciparvi. Credo sia una scelta ideale, Torino ha avuto una storia importante a livello di portieri".

Che idea si è fatto sulla situazione del Palermo?
"Dopo una retrocessione è sempre difficile ripartire. Il presidente è in un momento di transizione e spero faccia il possibile per iniziare la stagione nel migliore dei modi. Le difficoltà saranno tante e la piazza dovrà prepararsi a convivere con questi problemi".

La cessione è inevitabile?
Direi di si, anche per una questione ambientale. Il cambio di società spero possa essere il trampolino di lancio per far tornare il Palermo dove merita".

Da ex udinese che pensa dei portieri friulani?
"Sono la conseguenza di un gran lavoro che c'è dietro. Si capisce la qualità della società, che dà la possibilità di crescere ai giovani. Dal punto di vista dei portieri l'Udinese è ampiamente garantita".

Karnezis al Napoli come vice Reina può essere una buona soluzione?
"Può essere soluzione buona per tutti. Mettere alla spalle di Reina Karnezis che ha anche esperienza internazionale è ideala per tutti".

E Meret?
E' uno dei migliori giovani dopo Donnarumma: se torna alla Spal gli serve per fare esperienza in A che è un altro mondo mondo rispetto alla B"