Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Bergomi: "Inter, Conte il più bravo di tutti ma continuerei con Pioli"

TMW RADIO - Bergomi: "Inter, Conte il più bravo di tutti ma continuerei con Pioli"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 23 marzo 2017, 08:042017
di Ivan Cardia
fonte Dall'inviato Lorenzo Marucci

Presente sugli spalti della sfida tra le Primavera di Inter e Cagliari e Fiorentina-Sassuolo, Beppe Bergomi ha analizzato quanto visto al torneo di Viareggio: "Il livello è buono, lo si vede dai risultati e da quello che sta proponendo il calcio italiano".

In estate si aspetta il valzer di allenatori di cui si parla?
"Mah, ci può stare tutto. Dipende dalle società: penso a Spalletti, sta facendo un gran lavoro che non vli viene riconosciuto appieno. Ad Allegri cosa vuoi dire? Poi sia Pioli che Montella stanno facendo bene. Bisogna vedere anche che faranno i nostri allenatori all'estero, uno su tutti Antonio Conte".

Lo vedrebbe bene all'Inter?
"Io sono amico di Stefano Pioli e penso che stia facendo un grande lavoro. Poi basta un pareggio per mettere tutto in discussione, ma a Torino ci può stare. Lo terrei, visto che ha impostato un lavoro con lui. Poi Conte, ripeto, è il più grande di tutti".

Dal settore giovanile è arrivato in Serie A Federico Chiesa in casa Fiorentina.
"Secondo me è da tempo che la società lavora bene. Bisogna dire bravo a Paulo Sousa: alla prima di campionato siamo rimasti tutti sorpresi della scelta di schierare Chiesa, poi lui ci ha visto lungo. Ma la Fiorentina ha lavorato sempre bene a livello di settore giovanile".

A proposito di Sousa, chi vede bene per la sua successione: Di Francesco, Pioli o magari Semplici?
"Di Francesco sta facendo bene al Sassuolo, quest'anno con qualche difficoltà. Semplici lo conoscono bene, Stefano spero rimanga all'Inter. La Fiorentina non è in crisi a livello di gioco, ma di ambiente".