Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Bia: "Ricci? C'è il Crotone, vuole andare via per giocare"

TMW RADIO - Bia: "Ricci? C'è il Crotone, vuole andare via per giocare"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
martedì 16 gennaio 2018, 02:372018
di Ivan Cardia
Archivio Stadio Aperto 2018
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2018
Giovanni Bia, ex giocatore e procuratore, su Lisandro Lopez, su Verdi, su Nainggolan e sui suoi assistiti Cigarini e Ricci destinato al Crotone
00:00
/
00:00

Giovanni Bia, ex difensore, oggi agente, fra gli altri di Luca Cigarini, ha parlato al TMW Radio Night Show del mercato di riparazione in corso di svolgimento: "L'unica che necessitava di un giocatore penso sia l'Inter, con Lisandro hanno sistemato il vuoto a livello numerico nel reparto arretrato. Però non c'è necessità per le big di fare movimenti importanti. Anche Verdi al Napoli sarebbe un'operazione per il futuro".

Verdi ha il dilemma se fare la stella al Bologna o andare in una grande come il Napoli.
"Beh, io penso che a Bologna stia benissimo. Sta ragionando non solo sul denaro, ma anche sui sentimenti e le sensazioni del momento. È una valutazione difficile da fare, dipende molto da quello che vuole fare lui. Io a Napoli ho giocato, non è facile l'ambientamento iniziale: secondo me Verdi farebbe bene ad accettare per avvantaggiarsi sui tempi".

Oggi si è parlato molto dell'interesse dalla Cina nei confronti di Radja Nainggolan.
"Io credo che il mercato cinese sia allettante a livello economico, ma penso che Nainggolan, ovunque vada, non avrebbe problemi a ottenere un contratto faraonico. Molti giocatori che sono andati in Cina sono poi tornati molto velocemente, l'unico che ci sta rimanendo è Pellé. Ma in generale penso che Nainggolan farebbe bene a rimanere, qualsiasi big europea lo vorrebbe".

Cigarini è tornato protagonista a Cagliari.
"Diciamo che Luca è un giocatore che o piace o non piace. Non ci sono vie di mezzo: sono giocatori che sono amati o no dai propri allenatori. Ha avuto un po' di sfortuna nei suoi momenti: è arrivato a Napoli quando De Laurentiis era solo all'inizio. Fu chiamato da Donadoni che venne esonerato dopo 4-5 mesi e arrivò Mazzarri che non usava il regista. Ci vuole anche fortuna. La stessa cosa capitò a Siviglia, con un cambio di modulo per un infortunio di un altro calciatore. Gli episodi incidono, poi lui non può lamentarsi però avrebbe potuto fare di più. Ora sta ritrovando il suo valore di gioco, forse l'unica esperienza veramente negativa l'ha avuta alla Sampdoria tra l'esplosione di Torreira e il rapporto con Giampaolo".

Federico Ricci è corteggiato dal Crotone.
"Stiamo parlando con il Genoa perché il ragazzo ha manifestato l'intenzione di cambiare aria visto il poco utilizzo, per usare un eufemismo. Stiamo cercando una soluzione che metta d'accordo Genoa, Sassuolo e una terza società. C'è un interesse forte del Crotone".

Quindi Crotone in pole.
"Sì, oppure il Sassuolo se decidesse di tenerlo. Però è molto più probabile un suo ritorno al Crotone.

Fumata bianca a breve?
"Ce lo auguriamo, anche perché domenica ricomincia il campionato e lui ha voglia di giocare. Spero vada così, non si merita di aspettare fino al 31. Si è sempre allenato seriamente, è un professionista esemplare: ogni tanto chi si comporta così va premiato. Non stiamo privando il Genoa di Perin, Rigoni o Izzo, giocatori insostituibili. Lui ha giocato pochissimo, è andato anche in tribuna senza dire nulla: credo sia giusto che venga accontentato, spero nel più breve tempo possibile".