Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Bianchessi (scouting Milan): "Locatelli? Lo chiamavo Zizou"

TMW RADIO - Bianchessi (scouting Milan): "Locatelli? Lo chiamavo Zizou"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
lunedì 3 ottobre 2016, 14:002016
di Ivan Cardia

Ospite di MilanNews, trasmissione a tinte rossonere di TMW Radio, Mauro Bianchessi, responsabile dello scouting Milan, ha parlato dei tanti giovani del Diavolo, protagonisti, vedasi il caso di Manuel Locatelli, anche nell'ultima giornata di campionato: "Locatelli è arrivato a undici anni, anche per una situazione di scambio di giocatori con l'Atalanta. Noi avevamo un giocatore di Bergamo del '98 che a fine mercato ha scelto di andare. Ce l'hanno un po' scippato e come risposta abbiamo preso Locatelli. Stiamo parlando del 2009, aveva undici anni. Io Locatelli lo avevo preso all'Atalanta nel 2006".

Aveva già le caratteristiche del predestinato?
"Già da piccolo era forte, io lo soprannominavo Zizou. Paragone pesante, ma aveva le movenze del grande centrocampista. Locatelli è il futuro del Milan, è stato bravissimo Galliani a blindarlo anticipando i tempi. Fra tre anni può essere il capitano del Milan, Donnarumma permettendo".

Come giudica la gestione di Montella del giovane?
"È stato gestito benissimo, sia prima, ma soprattutto quest'anno da Montella che lo sta inserendo senza dargli pressione. Oltre alle sue qualità tecniche e atletiche, è un giocatore forte anche mentalmente. È stato bello vederlo dopo il gol: giocare a San Siro e fare gol è il sogno di ogni bambino. Lui ha fatto tutta la trafila, senza mai montarsi la testa, ha passato anche momenti difficili con qualche infortunio. Ora sta bruciando le tappe e Montella è abilissimo nella sua gestione".

A Bergamo sta esplodendo Petagna.
"Ieri ero a Bergamo, nell'Atalanta hanno debuttato Caldara e Gagliardini dal primo minuto, oltre a Conti e al nostro Petagna. Escluso quest'ultimo, sono tutti ragazzi che ho preso all'Atalanta, c'era Sportiello in panchina e Gabbiadini nel Napoli. Averli tutti lì è stata una bella giornata, completata dalla ciliegina di Locatelli".