Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Birindelli: "Juve più cinica del Toro, questo fa la differenza"

TMW RADIO - Birindelli: "Juve più cinica del Toro, questo fa la differenza"TUTTO mercato WEB
venerdì 22 settembre 2017, 15:392017
di TMWRadio Redazione

Alessandro Birindelli, ex difensore della Juventus, interviene ai microfoni di TMW Radio durante la trasmissione "Tribuna Stampa". Queste le parole del ex centrale bianconero sul derby della Mole e molto altro:

Su Neymar
"Credo sia realistica la versione che hanno dato sul leggero infortunio. La discussione con Cavani? Sono cose che sono sempre successe nel calcio anche se non dovrebbero mai accadere".

Sul derby della Mole
"Il Torino è salito di livello: ha trovato un buon equilibrio cosa che è mancata lo scorso anno e la qualità ce l'hanno con calciatori che possono risolvere la partita da un momento all'altro. La Juventus è sempre cinica e se la cava anche nelle giornate dove non è in palla. Questo la fa diventare grandissima unito a un gruppo stellare che poi fa la differenza".

Higuain o Belotti?
"Higuain non l'ho visto muoversi male. Non è vero che lavora poco per la squadra. Lui ci mette qualche giorno in più ad entrare in condizione, ma i numeri parlano per lui. I gol li ha sempre fatti. Molto probabilmente sta mancando in precisione, ma avendo tanti campioni riesci a sopperire a questa mancanza. Nel confronto con Belotti non mi sbilancio. Sono due ottimi giocatori".

Sulla difesa bianconera
"Questa squadra e questi singoli possono fare qualcosa in più, ma faccio fatica a commentare solo il reparto difensivo. Ci sono tanti volti nuovi e devono ancora conoscersi. Credo che Rugani e De Sciglio con il tempo usciranno alla grande".

Chi è il migliore allenatore tra Zidane, Conte e Allegri?
"Zidane ha vinto più di tutti. Ha dimostrato di avere grande personalità nel riuscire a convincere questi grandi campioni a coesistere".