Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Boban: "Milan, non sono arrivati giocatori di livello assoluto"

TMW RADIO - Boban: "Milan, non sono arrivati giocatori di livello assoluto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 7 luglio 2017, 07:542017
di Ivan Cardia
fonte Dal nostro inviato Lorenzo Marucci
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
Zvonimir Boban ex calciatore del Milan al microfono di Lorenzo Marucci durante la serata "Premio Menarini"
00:00
/
00:00

Raggiunto in occasione del Premio fair play Menarini a Castiglion Fiorentino, Zvonimir Boban, oggi vicesegretario FIFA, ha parlato di diversi argomenti. Si arriva ai temi di casa Milan, ovviamente, ma si parte dalla tematica del fair play: "Fino a un anno e mezzo fa avevamo una FIFA infangata, con messaggi sbagliatissimi da un'organizzazione che non viveva per il calcio ma per la politica".

Capitolo Donnarumma: dove
"I ragazzi sono troppo giovani per capire tante cose. Donnarumma non ha colpe, altri sì perché non imprimono i valori giusti. Non è lui il problema, ma l'ambiente. Però siamo qui per altre cose, non parliamo solo di Donnarumma: speriamo che scelga la strada giusta e che questa vicenda non abbia strascichi sulla sua crescita. Speriamo che abbia tutta la forza per dimostrare il suo talento".

Il nuovo Milan entusiasma?
"Io non sono qui per parlare del Milan: gli vorrò sempre bene, ma parliamo di altro. Giudicheremo a tempo, non credo che siano stati acquistati giocatori di livello assoluto. Di buon livello forse sì, però a San Siro se sei di buon livello fai fatica".

Chi è il responsabile del caso Donnarumma?
"Siamo un po' tutti responsabili".

Capitolo intermediazioni: si parla tanto delle alte retribuzioni nei confronti degli agenti.
"Abbiamo la responsabilità di ristabilire nuovi valori. Poi ci sono tanti ragggiri, ma la FIFA non è un ispettorato né la polizia. Però dobbiamo mettere ordine, sennò si rovina troppo il calcio, che dovrebbe essere un'attività bella, importante, con tanti valori. Siamo tutti schifati da questo, la FIFA deve fare qualcosa: il presidente sta lavorando, è più bravo nelle regole di me. E lo faremo. Poi se uno vuole fare porcherie o cose strane, ma intanto le regole le stiamo facendo".