Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Bonato: "Per Bessa meglio la Viola. Babacar giusto che resti"

TMW RADIO - Bonato: "Per Bessa meglio la Viola. Babacar giusto che resti"
© foto di Federico De Luca
giovedì 11 gennaio 2018, 19:542018
di Michele Pavese

L'ex direttore sportivo di Sassuolo e Udinese, Nereo Bonato, ha parlato del calciomercato (in particolare della Fiorentina) ai microfoni di TMW Radio.

Sul mercato di gennaio: "È un mercato di riparazione. Quindi è ovvio che si intervenga solo per tappare determinate falle. Il numero di trasferimenti è certamente inferiore rispetto all'estate ed è normale che sia così. Si muovono soprattutto le squadre medio-piccole per sistemare un po' le cose".

Sul mercato della Fiorentina: "La società deve fare delle valutazioni. Penso che il mercato estivo dei viola sia stato buono e che quindi debba dare fiducia ai tanti giovani acquistati. Poi è meglio che chi non gioca vada in squadre che gli permettano di trovare continuità".

Su Babacar: "È un giocatore difficile da valutare perché ha grande qualità ma non è mai riuscito a trovare continuità. Con il 4-3-3 Babacar può essere solo una grande alternativa perché gioca Simeone. Una squadra come la Fiorentina deve avere delle buone alternative e quindi è giusto che il senegalese resti in viola, in attesa di trovare la suddetta continuità".

Sull'eventuale acquisto di Bessa: "È un giocatore che ha fatto benissimo. Per le sue caratteristiche credo che possa fare addirittura meglio in una piazza come Firenze rispetto a Verona, dove le aspettative sono inferiori".

Su altri profili per la Fiorentina: "I viola devono pensare solo a valorizzare i giocatori che già hanno e che sono stati acquistati in estate. Corvino si muoverà solo se si presenterà l'occasione giusta".

Su Berardi: "Ancora ha problemi a trovare la forma giusta dopo l'infortunio. Un po' per colpa dell'allenatore, un po' per i problemi fisici non è ancora riuscito quest'anno a dimostrare il suo valore. Ma sono convinto che crescerà".