Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Cacciatori: "Orsolini ricorda il primo Donadoni. Favilli è forte"

TMW RADIO - Cacciatori: "Orsolini ricorda il primo Donadoni. Favilli è forte"TUTTO mercato WEB
mercoledì 26 luglio 2017, 16:452017
di Lorenzo Marucci

Massimo Cacciatori, ex portiere e ora nei quadri federali, è uno dei tecnici nel ritiro dei calciatori senxza contratto a Coverciano: "Il lavoro è consolidato anche attraverso l'AIC che ha li merito di aver organizzato tutto nei dettagli Lo scopo è mettere i calciaotri nelle migliori condizioni in vista di una futura collocazione".

Da ex ascolano che cosa pensa di Orsolini? Lei che lo conosce bene, giusto l'approdo all'Atalanta?
"Lo conosco da quando era piccolo. Poter giocare da titolare in B lo ha fatto maturare. La scelta della Juve di mandarlo in prestito è la più azzeccata. Ha bisogno di continuare a giocare e 'appoggiarlo' a Bergamo dove avrà più chance di giocare, gli farà bene. Avendo visto parecchie gare dell'Ascoli, viene utilizzato prevalentemente a destra per rientrare a calciare sul suo mancino visto che è sinistro. Ma è eclettico e può giocare pure dalla parte opposta. Mi ricorda molto il primo Donadoni. Forte nel dribbling, sa saltare l'uomo, sa mettere la palla, sa tagliare il campo. E' un ragazzo che in prospettiva può far molto"

E Favilli? Il Sassuolo lo sta cercando...
All'inizio non mi aveva impressionato. Poi, giocando con più continuità, l'ho apprezzato parecchio. Ha struttura fisica, corsa in progressione notevole, si fa valere nel gioco aereo e fa gol. E' un aiuto importante anche per chi gli gioca vicino, apre spazi e triangola bene. Se va via dall'Ascoli, mi dispiace da ascolano. contento per lui ovviamente se va al Sassuolo. Altri giovani ascolani? Mi piace Manari, tecnicamente bravo, ha estro e fantasia. Ma ce ne sono 4-5 interessanti".