Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Camolese: "Torino, Juric ha le idee giuste. Inter, con Dzeko cambia il 3-5-2"

TMW RADIO - Camolese: "Torino, Juric ha le idee giuste. Inter, con Dzeko cambia il 3-5-2"TUTTO mercato WEB
martedì 10 agosto 2021, 16:27Serie A
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Camolese:" Al Torino manca qualcosa in difesa e in attacco" Petri:" Firenze si sta preparando ad un altro fallimento calcistico. Al Torino e la Fiorentina servono dirigenti bravi."
00:00
/
00:00

A parlare di mercato e non solo a TMW Radio, durante Maracanà, è stato mister Giancarlo Camolese.

Che ne pensa dell'addio di Messi al Barcellona?
"Mi risulta strano che non si sia trovato l'accordo per le regole della Liga. E' una notizia clamorosa ma i protagonisti lo sapevano già".

Serie A che si sta impoverendo?
"E' un processo che non nasce quest'anno. Dopo il 2000, quando avevamo tutti i campioni qui, i rapporti economici sono cambiati. Che la Serie A sia il terzo in Europa è scontato. Ci vuole tanta fantasia. Devono lavorare bene gli scout, per trovare elementi validi per tenere avvincente il campionato. E' innegabile che il nostro non sia uno dei campionati più ambiti, soprattutto a livello economico". 

Fiorentina, che ne pensa della squadra che ora è stata affidata a Italiano?
"Mancano ancora giorni alla fine del mercato, dobbiamo aspettare. Posso dire però che qualche dirigente che sa più di campo nelle società ci vuole. Gli allenatori si aggiornano sempre, c'è sempre necessità di stare attenti al calcio che cambia. Servirebbe una scuola per dirigenti, perché il calcio non è come un'industria normale. Vlahovic ha fatto benissimo lo scorso anno, sicuramente ha tante richieste. Mi ricordo però epoche in cui per definire uno campione servivano diversi anni, invece oggi basta anche una stagione e si sparano cifre esagerate. Ora la Fiorentina si trova al bivio, se costruire una squadra intorno a lui o venderlo".

E che ne pensa del Torino?
"Mi piace il modulo di Juric, ma deve avere gli uomini giusti. Nelle prime due amichevoli dà la sensazione che manchi sempre qualcosa, sia dietro che avanti. Io credo però che l'allenatore abbia le idee giuste. Adesso c'è sfiducia e va cambiato questo. Perché non è una buona premessa".

Dzeko all'Inter, affare giusto?
"E' un giocatore per continuare a vincere subito, ma ha 35 anni. Dal punto di vista tecnico non è Lukaku, magari Zapata poteva essere quello più vicino. Forse pensano a Lautaro come giocatore che darà più profondità. Dzeko farà i suoi gol anche all'Inter, ma il 3-5-2 di Conte comincia ad avere caratteristiche diverse".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile