Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Canuti: "Giusto il pari nel derby, Inter può migliorare con Pioli"

TMW RADIO - Canuti: "Giusto il pari nel derby, Inter può migliorare con Pioli"TUTTO mercato WEB
mercoledì 23 novembre 2016, 20:452016
di Marco Frattino

Nazzareno Canuti, ex difensore dell'Inter e del Milan, ha parlato a TMW Radio in merito al derby di domenica scorsa. "Ho visto una gara abbastanza accesa, c'è stata una parte della partita con due o tre episodi che hanno visto meglio il Milan. Ho visto, però, l'Inter tornata quasi una squadra. Il Milan è un po' più squadra, è più consapevole nei propri mezzi. È stata una bella gara, i nerazzurri non avrebbero meritato la sconfitta. Il pari è il risultato più giusto".

Si aspettava un impatto del genere di Pioli sulla squadra? "Mi aspettavo questo impatto perché è il terzo allenatore in stagione, i calciatori devono tirare fuori gli attributi. Non è sempre colpa dell'allenatore, il campo è sempre lo stesso e il pallone è uguale per tutti. Bisogna dare il massimo e sbagliare poco, nel derby ci sono stati due errori difensivi. Ma Pioli farà in fretta a sistemare le cose".

Crede alla rincorsa Champions per l'Inter? "L'importante è disputare un campionato dignitoso, l'Inter deve essere nelle prime cinque posizioni. Più in avanti, magari, la squadra deve fare il salto di qualità e provare a raggiungere la zona Champions. Certamente l'Inter può migliorare e non peggiorare. Pioli è un tecnico bravo e intelligente, sa che dovrà lavorare molto sulla difesa".

Europa League? "L'Inter è stata un disastro in questa coppa, anche vincendo le ultime due gare del girone non è sicura della qualificazione. La sconfitta a San Siro contro l'Hapoel Beer Sheva? All'inizio abbiamo giocato da bambini, non esiste".

Da chi si attende un cambio di marcia? "Da Banega, ma anche da Murillo e Ansaldi. Serve chiarezza anche a metà campo, Kondogbia mi pare spaesato. Io giocherei con due punte e non solo con Icardi. Candreva è un ottimo calciatore, è uno dei pochi che fa i cross".