Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Carbone: "Milan, Locatelli importante. 3-5-2 possibile"

TMW RADIO - Carbone: "Milan, Locatelli importante. 3-5-2 possibile"
© foto di Antonio Vitiello
giovedì 10 agosto 2017, 15:302017
di Marco Frattino

Angelo Carbone, ex calciatore del Milan, ha parlato attraverso le frequenze di TMW Radio durante la trasmissione Milan News.

Possibile il passaggio alla difesa a tre? "Serve tempo, ma ci sono calciatori che possono giocare nella difesa a tre. Bonucci ha giocato spesso nel 3-5-2, ha l'esperienza giusta per aiutare anche i vari Romagnoli, Musacchio o Zapata. Conti e Rodriguez, inoltre, hanno caratteristiche tecniche di spinta e questo può aiutare a impostare il 3-5-2 come modulo di partenza. Adesso si lavora tanto insieme, questo aiuterà tanto l'allenatore e i calciatori a trovare gli automatismi".

Locatelli sembra sempre più sicuro di sé in mezzo al campo. "Sono d'accordo, lui è sempre stato etichettato come calciatore importante anche nel settore giovanile. Dal punto di vista caratteriale, credevo che fosse meno forte. Invece mi ha sorpreso, è un segnale di determinazione. Certamente riuscirà a ritagliarsi il suo spazio e saprà come rendersi importante per il Milan".

Dal centrocampo, quanti gol possono arrivare dai calciatori a disposizione di Montella? "Sono importanti i gol che arrivano dal centrocampo, ci sono elementi con caratteristiche offensive. Penso a Conti, che fa grande movimento. Ci sono centrocampisti che hanno gamba, si lanciano in area avversaria. Se il Milan trova gli automatismi, può fare davvero bene. Anche Bonucci, sui calci piazzati, è bravo a saltare e riesce a fare qualche gol".

Clicca PLAY sul podcast in basso per ascoltare l'intero podcast di MILAN NEWS