Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Carli: "Sarri straordinario. Zaza merita la Nazionale"

TMW RADIO - Carli: "Sarri straordinario. Zaza merita la Nazionale"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 26 ottobre 2017, 22:152017
di Lorenzo Di Benedetto

Marcello Carli, ex direttore sportivo dell'Empoli, è intervenuto al TMW Radio Night Show. Queste le sue parole:

Zaza marita la Nazionale?
"Il campo sta dicendo questo, sta pagando ancora quel rigore con la Germania e mi sembra veramente troppo. Penso che per gli attaccanti che ci sono oggi il giocatore debba essere preso in considerazione, anche perché Belotti non è al meglio".

L'Italia senza Mondiale?
"Si parla di dramma e catastrofe ma è chiaro che stiamo parlando a livello sportivo. Il fatto che gli azzurri andassero agli spareggi era scontato. Non dobbiamo comunque avere paura visto che a parte le ultime tre partite l'Italia aveva fatto quello che doveva, vincendo le partite da vincere. Adesso i ragazzi saranno più pronti, visto che siamo alla decima giornata. Spero e credo che sarà una squadra diversa".

Si sarebbe mai aspettato di vedere un Sarri così?
"Se mi chiede se quattro anni fa avessi pensato al tecnico in lotta per lo Scudetto devo dire di no, sarei stato un fenomeno, ma sapevo che avrebbe fatto una carriera importante, magari allenando per tanto tempo la Fiorentina o la Lazio. Ho sempre detto che se il primo anno fosse riuscito a salvarsi con l'Empoli facendo un calcio propositivo gli si sarebbero aperte porte molto importanti per la sua carriera".

Guardiola ha detto che non aveva mai visto giocare una squadra così bene.
"ha fatto nove vittorie e un pareggio, contro l'Inter in casa, cosa dobbiamo aggiungere. Ha giocatori molto forti e questa è stata una fortuna per lui, visto che senza questi calciatori non si vince. A Empoli la difesa era formata da Hysaj, Rugani, Tonelli e Mario Rui, che erano sconosciuti ma adesso sappiamo tutti come sono. De Laurentiis è da applaudire".

Clicca sul podcast per l'intervista completa: