Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Cavaliere: "Bonucci è il miglior colpo di mercato in Italia"

TMW RADIO - Cavaliere: "Bonucci è il miglior colpo di mercato in Italia"
sabato 15 luglio 2017, 08:302017
di Giacomo Iacobellis
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
Vincenzo Cavaliere, procuratore, sull'affare Bonucci, sul suo assistito Livaja e sulle situazioni di Modric e Brozovic
00:00
/
00:00

Il procuratore Vincenzo Cavaliere, intervistato da TMW Radio, ha parlato così dell'operazione Bonucci e della situazione del suo assistito Marko Livaja, oltre ad altri temi di mercato di grande attualità: "Permettetemi un elogio al nuovo ds del Milan Mirabelli. E' una persona che capisce molto di calcio e sta facendo un buon lavoro. Complimenti a lui e Fassone per il colpo Bonucci. Evidentemente si erano rotti degli equilibri tra il giocatore e la Juventus. Gli acquisti del Milan finora sono stati molto importanti, adesso ci vorrà un po' di tempo per trovare la giusta amalgama. Bonucci però è uno dei tre centrali più forti del mondo, Chelsea e Manchester City erano pronti a prenderlo e i rossoneri hanno fatto così il miglior colpo di mercato in Italia, almeno fino a oggi".

Livaja - "L'AEK Atene aveva bisogno di un attaccante in grado di fare la differenza per imporsi su Olympiakos e Panathinaikos. Livaja ha fatto un campionato eccezionale al Las Palmas fino a gennaio, poi l'allenatore ha deciso di impiegare Boateng in attacco al posto di Marko. Quando ha giocato comunque ha sempre fatto bene. Viste le strategie degli spagnoli per la prossima stagione, abbiamo scelto di trovare una piazza per farlo giocare titolare".

Gabigol e De Zerbi - "Le due trattative col Las Palmas sono saltate l'una per la volontà del giocatore, l'altra per divergenze di idee riguardo al progetto".

Pasalic-Lazio - "Secondo me è un'operazione fattibile. La Lazio era su Pasalic ancor prima del Chelsea e con la partenza di Biglia si è liberato un posto ideale per il ragazzo. I blues però lo considerano un calciatore importante e lo venderanno eventualmente a una valutazione non bassa. Ci sono varie squadre su Pasalic, è uno che fa comodo a qualsiasi allenatore. Il Milan ha cercato calciatori più esperti nel suo ruolo in questo mercato, forse non ha visto in Pasalic il futuro del suo centrocampo".

Modric-Juventus - "La parola impossibile nel calcio non esiste. Sicuramente chi acquista Modric prende una sorta di Pirlo nei suoi anni migliori. Non penso che il Real Madrid se ne voglia privare, ma la Juve ormai ci ha abituato a colpi di mercato veramente importanti".

Brozovic - "Se l'Inter riceve delle offerte importanti per giocatori importanti, è costretta ad accettarne almeno qualcuna. Si parla tanto di Perisic al Manchester United e credo che l'affare si farà. Se poi dovesse arrivare anche una proposta per Brozovic, anche lui potrebbe partire. Se l'Inter però vuole ambire a traguardi importanti, deve tenersi un giocatore così".

Ascolta l'intervista completa nel podcast in calce.