Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ceccarini: “Inter, idea Spalletti. Tolisso-Napoli? Treno passato"

TMW RADIO - Ceccarini: “Inter, idea Spalletti. Tolisso-Napoli? Treno passato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 26 aprile 2017, 17:002017
di Marco Frattino
Dietro le quinte in pillole
TMW Radio
Dietro le quinte in pillole
Approfondimento sul calciomercato a cura di Niccolo' Ceccarini
00:00
/
00:00

Nel corso di Dietro le quinte sulle frequenze di TMW Radio, il collega di Premium Sport Niccolò Ceccarini ha parlato dei temi di attualità nel mondo del calciomercato.

Sarri è finito al 23esimo posto della lista dei migliori tecnici secondo L'Equipe e s'è visto assegnare il Premio Bearzot, intanto l'allenatore si tiene ben stretta la panchina del Napoli. “Sono felice per Maurizio, lui è contento quando la sua squadra gioca a memoria, a fisarmonica. A lui non piace esaltarsi molto per i riconoscimenti, ma è contento se la squadra gira a meraviglia. Sarri è così fin dai tempi dei Dilettanti, sempre molto genuino. È rimasto quello che era, va al campo con la stessa filosofia di tanti anni fa. La categoria non importa”.

Contatto tra Corvino e Spalletti? “L'incontro è stato casuale, sono dell'idea che la Fiorentina pensi solo a Di Francesco e Pioli. Non vedo grosse alternative, quello tra Corvino e Spalletti è stato un incontro casuale. C'era anche Caliendo, c'è stato uno scambio di battute simpatico ma nulla di programmato”.

Chi siederà sulla panchina dell'Inter? “La situazione è complicata. Con l'ok di Simeone, Pioli non resterà nemmeno se dovesse vincere tutte le gare. Se dovesse esserci qualche spiraglio per Simeone, l'Inter ci proverà. Spalletti può rappresentare un'idea per i nerazzurri, ma l'attuale allenatore della Roma potrebbe restare fermo un anno. Non so chi possa arrivare sulla panchina giallorossa, forse Monchi può provarci per Emery con Mancini che potrebbe approdare al PSG”.

Sorpasso del Napoli sulla Juve per Tolisso? “Non mi risulta, il Napoli non cerca centrocampisti. Se resta Mertens, non ci saranno rinforzi nemmeno in attacco. La Juve resta in pole per Tolisso. In casa partenopea resta da valutare il futuro di Pavoletti e Giaccherini. Tolisso piace al Napoli, può starci, ma il treno giusto è passato la scorsa estate”.