Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ceccarini: "Di Maria? Inter in vantaggio. Milan forte su Keita"

TMW RADIO - Ceccarini: "Di Maria? Inter in vantaggio. Milan forte su Keita"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 22 maggio 2017, 17:192017
di Tommaso Maschio

L'esperto di mercato Niccolò Ceccarini ha raccontato gli ultimi retroscena di mercato ai microfoni di TMW Radio nel consueto appuntamento Dietro le quinte: “Su Di Maria al momento è in vantaggio l'Inter anche perché si tratta di un'operazione molto onerosa che si aggira attorno ai 70-75 milioni di euro per portarlo via dal PSG. In questo momento l'interesse più concreto è quello dei nerazzurri che vogliono piazzare dei colpi importanti in avanti, mentre la Juventus è più orientata su Schick pagando la clausola rescissoria, che scadrà il 15 di luglio, e portarlo subito a Torino. Per il ruolo di esterno alto c'è Douglas Costa e anche Bernardeschi, che la Fiorentina non vorrebbe cedere mai ai bianconeri, e potrebbe entrarci anche Di Maria perché non si può escludere nulla. Ma sull'argentino l'Inter resta in vantaggio anche se la Juve è sempre attenta su tutto”.

Per Keita invece qual è la situazione?
“Sono convinto che sia il primo obiettivo per il Milan che è molto forte sul ragazzo. Non è facile fare affari con Lotito, ma i rossoneri sono partiti molto tempo fa a trattarlo e sta spingendo sempre più forte per convincere il presidente della Lazio. Poi certo potrebbe piacere anche alla Juventus come profilo e anche in questo caso bisogna sempre stare attenti”.

Il Milan intanto ha chiuso per Musacchio
“Lo aveva cercato la scorsa estate e poi a gennaio. Era una trattativa già impostata, anche se mancavano i presupposti economici visto l'autofinanziamento del club durato fino la scorsa estate visto che si tratta di un'operazione da 18 milioni di euro. Mentre ora non essendoci più questi problemi si è chiuso. A fine campionato poi arriverà la fumata bianca per Kessié con cui si è agli ultimi dettagli. I rossoneri continuano inoltre a lavorare su altri obiettivi a partire dall'attaccante come Morata e anche Belotti anche se quest'ultimo ha una clausola molto alta. Cairo chiederebbe i famosi 100 milioni di euro per lui se il Milan dovesse bussare alla sua porta. Oltre a Kalinic, che è un nome caldo e più facilmente abbordabile, teniamo d'occhio anche il rapporto con il Genoa, nonostante il cambio della dirigenza, per il Cholito Simeone che potrebbe arrivare in caso di partenza di Lapadula”.

Ascolta l'intervista completa cliccando play sul podcast in calce