Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ceccarini: "Napoli, no contatti con Neto. Juve-Morata? Difficile"

TMW RADIO - Ceccarini: "Napoli, no contatti con Neto. Juve-Morata? Difficile"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 28 aprile 2017, 18:222017
di Ivan Cardia

Consueto appuntamento con Dietro le quinte in pillole e Niccolò Ceccarini sulle frequenze digitali di TMW Radio. Si parte dall'interrogativo relativo al prossimo portiere del Napoli: "Per quanto riguarda Neto, nessun contatto. Skorupski e Szczesny sono profili che piacciono, ma dipende dal futuro di Reina. Penso che lo spagnolo resterà per un altro anno e che gli azzurri cercheranno un portiere che possa essere il suo vice".

Occhio ai terzini per la Fiorentina: piacciono Masina e Murru.
"Sono giocatori interessanti. Masina ha fatto bene e Corvino lo conosce bene: può essere adatto. Le qualità ci sono e ci sarebbe la possibilità di inserire nell'operazione Ilicic, su cui però c'è il Villarreal, oltre al Siviglia. So che Corvino è andato a vedere anche Venuti, in prestito al Benevento. Sulle fasce qualcosa il club viola farà".

La Juventus rivuole Morata.
"C'è sempre stato un gran rapporto, basti pensare al corteggiamento del Napoli, rifiutato perché si sentiva legato all'ambiente bianconero. Io credo che Morata in questo momento faccia fatica ad andare via dal Real Madrid per tornare alla Juventus dopo un anno. Mi sembra di capire che i bianconeri stiano pensando ad altre cose, per esempio un esterno d'attacco come Douglas Costa. E poi molto dipende dal futuro di Mandzukic: se vuole tornare a fare il centravanti ci si potrebbe riflettere. Al momento, per quello che risulta a me, non ci sono riscontri sul possibile ritorno in bianconero di Morata".

Oggi Simeone compie 47 anni. Sarà il prossimo allenatore dell'Inter?
"Un giorno lo sarà, magari non domani. Lui ha accorciato il contratto con l'Atlético Madrid: capisce che il ciclo non è interminabile. Penso che nella sua testa ci sia l'idea di presentarsi nel nuovo stadio dell'Atletico con la stessa squadra. È difficile che vada via, però aspettiamo il finale di stagione. Una finestra aperta la lascio".

Strootman sta trattando il rinnovo e ha detto di sperare che Spalletti rimanga.
"Difficile, per me più no che sì. Io penso che Spalletti andrà via, poi che Strootman speri nella sua permanenza ci sta: è un grande allenatore. Penso che la Roma debba pensare all'immediato e a situazioni importanti come quella di Strootman. Blinderanno l'olandese, poi ci sarà il rinnovo di De Rossi e il ritocco all'ingaggio di Nainggolan. In partenza vedo Manolas: penso che sarà lui a lasciare la Roma in estate".