Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Chiarugi: "Dybala meglio di Pjanic. Lasciamo lavorare Sousa"

TMW RADIO - Chiarugi: "Dybala meglio di Pjanic. Lasciamo lavorare Sousa"
© foto di Federico De Luca
venerdì 23 dicembre 2016, 16:482016
di Gaetano Mocciaro

Luciano Chiarugi ai microfoni di TMW Radio: "Juventus-Milan sarà una partita aperta senza troppi tatticismi. Tutte e due se la giocheranno a viso aperto, senza fronzoli. La personalità di entrambe le squadre verrà fuori e dominerà questa sfida bellissima. Il Milan ha voglia di ritornare a vincere qualcosa di importante e credo che questa sia l'occasione giusta. La Juve la conosciamo, vuole vincere tutto e ne ha i mezzi. Ma la partita di stasera può trovare delle insidie".

Pjanic o Dybala?
"Pjanic sta crescendo, le difficoltà iniziali l'hanno portato a conoscere gli automatismi. A me piacciono i giocatori estrosi, per cui dico che Dybala è un giocatore non sostituibile".

Su Montella
"Mi fa piacere quando Montella dice: vinciamo per Berlusconi. Io sono un sentimentale e vedere lui, come è successo in passato con Moratti, fa male al calcio italiano".

Su Fiorentina-Napoli
"La Fiorentina ha dimostrato di avere gli attributi giusti e ragazzi terribili come Bernardeschi e Chiesa, in forma smagliante. E sottolineerei il gol di Zarate. Il Napoli gioca un bel calcio, direi che ha pagato l'assenza di Koulibaly".

Sousa da confermare?
"Dipende da lui. Adesso è al centro dell'attenzione e ci dispiace, dato che c'è un girone di ritorno da giocare. Significa che ad ogni partita si metta in discussione l'allenatore e i giocatori sotto un certo aspetto possono rifugiarsi dietro quest'alibi. Lasciamo in pace Sousa, facciamolo lavorare e poi solo quando i giochi saranno fatti si può chiudere e iniziare un ciclo nuovo. Anche se mi spiace perché soprattutto l'anno scorso con Sousa abbiamo visto un bel calcio".