Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Crotone, Ursino: "Se arriva Ricci il mercato è chiuso"

TMW RADIO - Crotone, Ursino: "Se arriva Ricci il mercato è chiuso"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 16 gennaio 2018, 23:002018
di Gaetano Mocciaro
Archivio Stadio Aperto 2018
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2018
Giuseppe Ursino, ds del Crotone, sul ritorno di Ricci, sulle strategie di mercato, su Crisetig, su Zenga, sulla lotta salvezza e sui settori giovanili
00:00
/
00:00

Il direttore sportivo del Crotone, Giuseppe Ursino, ha fatto il punto sul mercato dei pitagorici ai microfoni di TMW Radio:

sul ritorno di Ricci: "La volontà del ragazzo è tornare da noi. Qui ha vinto un campionato ed è una cosa logica quella di voler venire da noi a giocare in questi sei mesi. Vediamo col Sassuolo che dovrà ritirarlo dal Genoa".

altre necessità da colmare?: "Dall'inizio col mister abbiamo puntato su tutti e tre i settori della squadra: un difensore, un centrocampista e un attaccante esterno. Gli obettivi stanno arrivando: Capuano, Benali e adesso vorremmo prendere Ricci. Se non verrà vedremo quello che succederà ma il nostro primo obiettivo è lui".

sul possibile ritorno di Crisetig: "Idea che abbiamo avuto pure. Ma il ragazzo era titubante, così abbiamo lasciato stare e abbiamo puntato dritto su Benali anche perché lo inseguavamo già a luglio".

su Zenga: "Non ha mai avuto problemi di ambientamento, è stato accolto in modo impressionante dalla nostra città. Ho visto un grande professionista che ha grandissimo entusiasmo. Sono convinto che anche quest'anno centreremo l'obiettivo, che per noi è molto importante".

obiettivo El Kaddouri?: "Difficilissimo, non possiamo arrivare a quel tipo di ingaggi. Ora facciamo qualcosa in uscita e poi il mercato sarà finito. Se viene Ricci abbiamo centrato l'obiettivo. Non siamo abituati a stravolgere la squadra a gennaio, perché vorrebbe dire aver fallito a giugno".

sulla lotta salvezza. Benevento come il Crotone?: "Nel calcio tutto è possibile, basti vedere cosa abbiamo fatto noi l'anno scorso. Io guardo le squadre di sopra, cercheremo di agganciarle. Allo stesso tempo dobbiamo guardare partita dopo partita e pensare di fare 6 vittorie e 2 pareggi".

ascolta l'intervista completa cliccando play sul podcast in calce