Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Crotone, Vrenna: "Classifica bugiarda, spero nella salvezza"

TMW RADIO - Crotone, Vrenna: "Classifica bugiarda, spero nella salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di FC Crotone
mercoledì 24 maggio 2017, 18:152017
di Ivan Cardia

Sfida alla Lazio per il Crotone, che insegue una salvezza insperata a un certo punto della stagione. Ne ha parlato a TMW Radio il presidente pitagorico Gianni Vrenna: "Ci siamo svegliati tardi, ma solo per quanto riguarda i risultati. Abbiamo pagato un po' di inesperienza, ma la classifica è un po' bugiarda".

La fiducia in Nicola vi ha premiati.
"Abbiamo visto il lavoro settimanale dell'allenatore. La squadra non è mai andata allo sbando: ce la siamo giocata sempre a viso aperto. Poi ci ritroviamo con questa classifica per varie ragioni, ma va bene lo stesso".

Fra la sfida alla Lazio e Palermo-Empoli, quante speranze ha?
"Non mi va di dire percentuali. Spero tanto nella salvezza del Crotone: dipende un po' da noi, ma molto anche dal Palermo".

Cosa si aspetta in quella partita?
"Spero che il campionato non sia falsato in nessun modo. Ma mi sembra che, rispetto ad anni precedenti, così non sia. Penso che sia giusto il fatto che Ursino si sia arrabbiato. Non abbiamo mai fatto polemiche, abbiamo sempre tenuto un certo stile nelle nostre esternazioni, senza mai lamentarci. Nonostante avessimo tanto da dire. Riteniamo di essere seri e sereni: forse da qualche parte c'è un po' di nervosismo, che posso pure capire".

Ha parlato con la squadra?
"Sì, ho detto che, comunque vada, anche in caso di retrocessione, lo faremmo con grande dignità. E che quello che dovevano dimostrare lo hanno dimostrato: il Crotone in A ci poteva stare e ci può stare ancora".

Dipende dalla gara con la Lazio, ma a Crotone c'è un Ceccherini che piace a diversi club.
"È prematuro. Ma è un giocatore straordinario, che ha sorpreso anche noi: sapevamo di quanto fosse bravo, ma ha colpito sia me che Ursino. Ha grandi potenzialità".

Si sono fatti avanti dei club?
"No, ancora nessuno. Anche perché secondo me è troppo presto".