Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - De Biasi: “Alaves, dispiace tanto. Mazzarri ok per il Toro”

TMW RADIO - De Biasi: “Alaves, dispiace tanto. Mazzarri ok per il Toro”
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 9 gennaio 2018, 22:342018
di Marco Frattino
Archivio Stadio Aperto 2018
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2018
Gianni De Biasi, allenatore, sulla sosta di gennaio, sul suo rapporto con l'Alaves, su Montella al Siviglia, su Mazzarri al Torino.
00:00
/
00:00

Gianni De Biasi, ex tecnico del Torino e dell'Alaves nonché ex ct della Nazionale albanese, ha parlato a TMW Radio affrontando diversi temi legati al mondo del calcio.

Cosa ne pensa della sosta a gennaio? “S'è voluto seguire il modello inglese, quando a Natale si gioca. Tutto sommato è un compromesso tra le esigenze dell'AIC ma serve avere un po' di equilibrio in tutte le situazioni, il riposo fa parte dell'allenamento. Si gioca tanto, ma bisogna essere pronti a ricaricarsi in tempi brevi. È questo quello che chiede il calcio d'élite”.

Alaves? “Mi girano le scatole, più di un mese fa. Ero arrivato in una situazione di difficoltà, con zero punti dopo sei turni e con un solo gol fatto. In sette turni ho collezionato cinque vittorie, stavo lavorando nel verso giusto. La squadra si sta riprendendo, c'era da trovare la sintonia e gli equilibri. Credo che fossimo in linea con i progetti, ero convinto di conquistare la salvezza. Ora sono un tifoso esterno, la tifoseria è straordinaria mentre la proprietà lascia un po' a desiderare”.

Come vede Montella sulla panchina del Siviglia? “Domenica gioca contro l'Alaves, non è una gara facile. Ha perso il derby e questo non è un vantaggio, ma il calcio spagnolo è di livello completamente diverso da quello italiano. Ci sono squadre di bassa classifica che possono comunque metterti in difficoltà, la Liga è un campionato difficile e con qualità. Deve imparare la lingua, questo aiuta molto. Anche in Spagna conta il risultato, non concedono tanto tempo per fare bene”.

Mazzarri è il tecnico giusto per il Torino? “Credo di sì, arriva in una buona squadra. In una realtà importante con un presidente che ha grandi potenzialità”.

Clicca play sul podcast in basso per ascoltare l'intervento completo.