Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - De Carlo: "Spalletti si è presentato bene, come Mourinho"

TMW RADIO - De Carlo: "Spalletti si è presentato bene, come Mourinho"TUTTO mercato WEB
martedì 11 luglio 2017, 19:102017
di Michele Pavese
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Lapo De Carlo, Direttore Radio Milaninter, intervistato da Marco Piccari e Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Intervistato dai microfoni di TMW Radio, il direttore di Radio MilanInter, Lapo De Carlo, ha parlato a proposito del mercato dei nerazzurri e dell'impatto di Luciano Spalletti: "Spalletti non immaginavo potesse arrivare all'Inter, eppure è successo. Per allenare qui si deve creare una giusta alchimia tra tutte le componenti; Benitez era un allenatore capace e con un pedigree notevole, ma non ha fatto bene. Ci sono invece allenatori che si presentano bene e capiscono meglio la realtà: Spalletti sapeva già cosa fare quando è arrivato all'Inter. Doveva parlare di identità, qualità, obiettivi della società. Ha chiesto ai giocatori la Champions, ha parlato di sé, ha dichiarato di rivelare le promesse della società nel caso in cui vengano disattese. Due allenatori hanno indovinato il modo di fare all'Inter negli ultimi 15 anni, e sono Mourinho e Mancini. Anche l'idea di insistere sulla serenità e sull'unità dell'ambiente è giusta. Quindi ogni elemento negativo va combattuto, come nel caso del tifoso che rimproverava Ranocchia ed è stato ripreso da Spalletti".

Sui rinforzi giusti per i nerazzurri: "L'Inter comprerà ancora almeno tre-quattro giocatori: un centrale, Inigo Martinez potrebbe essere un buon profilo; un centrocampista come Nainggolan, anche se sarà difficile, così come per Vidal e Arda Turan, tutti elementi di spessore per fare il salto di qualità;. un attaccante o due se dovesse partire Perisic. Serve una punta dal baricentro basso come Sanchez, che possa amalgamarsi bene con Icardi. L'obiettivo è la Champions, potrebbero esserci conseguenze drammatiche in caso contrario".

Su Douglas Costa alla Juve: "È un acquisto sconvolgente, un colpo che speravo facesse l'Inter. È il giocatore con il più alto numero di dribbling in Europa, velocissimo, molto simile a Cuadrado. Io guardo la carriera, è un punto fermo della sua Nazionale, il Bayern lo sta mandando via in modo insensato. Non capisco le motivazioni, forse ci sono problemi extra-calcistici. La Juve vincerà lo scudetto anche l'anno prossimo, farà almeno cinque acquisti di livello alto".

Su Cassano al Verona: "È un giocatore con qualità, farà 12-13 partite all'altezza, 10 normali e altre di basso livello. Saremo ben disposti nei suoi confronti, farà bene compatibilmente con quelle che sono le sue condizioni".