Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Di Francesco: "Col Napoli gara fondamentale. Juve la più forte"

TMW RADIO - Di Francesco: "Col Napoli gara fondamentale. Juve la più forte"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 9 ottobre 2017, 13:002017
di Raimondo De Magistris

"Ho già studiato i dati per la partita contro il Napoli, quella partenopea è una squadra che costruisce tanto di più da una parte per poi finalizzare dall'altro lato". Così l'allenatore della Roma Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, a Firenze per il 'Festival del calcio'.

Con Sarri hai un bilancio in perfetta parità e sei uno dei pochi.
"Lui sta lavorando da due-tre anni con la stessa squadra e questo aiuta. All'inizio giocava col 4-3-1-2 e questo cambia totalmente il modo di impostare l'azione offensiva. Adesso, invece, la forza del Napoli è la capacità di lavorare sulle catene di destra e sinistra. Io però cerco di lavorare prima sulla mia squadra".

Col Napoli sarà uno spareggio per capire quale squadra sarà l'anti-Juventus?
"Spareggio no, ma una partita fondamentale. Noi ogni partita la facciamo diventare fondamentale, questa ha un sapore particolare".

Sono le due squadre più vicine alla Juventus?
"La squadra da battere è sempre la Juventus, anche se Roma e Napoli si sono avvicinante nelle ultime stagioni di più rispetto alle altre".

Cosa puoi dirci di Schick?
"Mi piacerebbe poterlo allenare... Si vede che ha l'istinto del campione. Non è solo una prima punta, ma è un attaccante centrale, dovrò sicuramente adattare qualcosa anche se con Giampaolo le cose migliori le ha fatte partendo dal centro-destra".