Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Di Francesco: "Radja s'è scusato. Schick? C'è troppa fretta..."

TMW RADIO - Di Francesco: "Radja s'è scusato. Schick? C'è troppa fretta..."TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 10 gennaio 2018, 12:572018
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato, Lorenzo Marucci

Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, ha parlato a margine dell'evento 'Pitti Immagine' a Firenze. Il tecnico giallorosso ha così risposto ai cronisti presenti sul difficile adattamento di Patrik Schick: "Mi ricordo che quando giocavo nella Roma Tommasi un giorno fu costretto a uscire da Trigoria scortato, poi è diventato l'idolo dei tifosi della Roma. A volte si tende a distruggere troppo frettolosamente i calciatori, ancora deve esprimere il suo potenziale".

Sul modulo, Di Francesco non ha dubbi: "Credo nel 4-3-3, si andrà avanti con questo modulo. Lavorerò sul 4-3-3 e sulla testa dei giocatori, con positività visto che l'ambiente del calcio spinge troppo presto a giudizi negativi. Forse prima i giudizi erano stati troppo lusinghieri e ora troppo pessimisti, bisogna ritrovare equilibrio".

Sul caso Nainggolan: "E' stato il primo a scusarsi, contro l'Inter sarà titolare".

Sul momento della squadra: "Fino a venti giorni fa eravamo chiamati squadra rivelazione, abbiamo fatto bene in Champions League: non possiamo essere quelli visti nelle ultime gare".