Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Durante: "De Boer non all'altezza, esalta i difetti della rosa"

TMW RADIO - Durante: "De Boer non all'altezza, esalta i difetti della rosa"TUTTO mercato WEB
domenica 23 ottobre 2016, 22:062016
di Alessandra Stefanelli

L'agente di mercato Sabatino Durante parla ai microfoni di TMW Radio: "La solita Inter di quest'anno e dell'anno scorso, una squadra che ha una serie di ottimi giocatori, con tanti doppioni nei ruoli, ma una squadra che ha giocatori capaci se gestiti meglio di avere una classifica migliore. L'organico dell'Inter non è inferiore a Milan, Roma e Napoli. Con i soldi spesi si potevano comprare giocatori meno doppioni. Si potevano gestire i soldi un po' meglio, ma l'organico che ha in mano l'allenatore è di ottimo livello. Credo che l'allenatore non metta in campo la squadra per esaltarne i pregi, ma soprattutto i difetti. Non sarei mai andato a prendere un allenatore olandese senza grandissima esperienza. Come si fa a non capire che la cosa migliore è quella di fare la difesa a tre con Medel. Credo che poteva essere gestito tutto molto meglio. Joao Mario non serviva avendo Brozovic e Banega, l'acquisto di Kondogbia è incomprensibile, in Sudamerica se ne comprano 10 con 38 milioni. E l'allenatore non è capace di gestirli. Anche in società ci sono 3-4 centri decisionali e ne viene fuori una grande confusione".
Una squadra costruita a caso.
"Certamente sì.

Lo scorso anno la squadra era stata costruita da Ausilio sulle indicazioni di Mancini e si sono presi dei giocatori come Santon, che ha voluto lui. Mancini capisce di calcio, ma in Italia non si ha il tempo di gestire lo scouting. Ho chiesto a tantissimi operatori di mercato come mai Joao Mario costa 45 milioni di euro, dicono che ricordi Xabi ma forse lo diventerà tra 10 anni, non abbiamo giocatori capaci di verticalizzare. Abbiamo tantissimi gestori di palla, ma non ce n'è uno capace di verticalizzare. SI poteva fare di meglio con quei soldi, ma la squadra è comunque in grado di competere. È messa male in campo".
Sei per il cambio di allenatore?
"Io non l'avrei mai preso e l'ho detto pubblicamente a tutti gli operatori con cui mi interfaccio. L'ho anche detto a chi dovevo dirlo, un allenatore che conosco che ha fatto il corso con De Boer mi ha detto che non è all'altezza della situazione. Non è in grado di mettere in campo la squadra col modulo giusto. Medel ha vinto la Copa America da difensore limitando Messi e Higuain, non vedo perché non possa farlo nell'Inter, in quel modo si tampona il fatto che i due esterni non difendano al meglio. L'allenatore non esalta le qualità ma i difetti della rosa. Non capisco perché Banega fuori oggi".