Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Evair: "Atalanta da sogno. Magari potesse arrivare un titolo"

TMW RADIO - Evair: "Atalanta da sogno. Magari potesse arrivare un titolo"TUTTO mercato WEB
venerdì 24 novembre 2017, 20:342017
di Lorenzo Marucci

Il grande exploit dell'Atalanta contro l'Everton e l'approdo dei nerazzurri ai sedicesimi di Europa league. Un momento eccezionale per i bergamaschi celebrato da TMW Radio insieme ad Evair, l'ex attaccante brasiliano che giocò con l'Atalanta dall'88 al '91. E che raggiunse pure l'europa, la vecchia Coppa Uefa. "E' vero - dice dal Brasile - la squadra sta facendo cose meravigliose, sono felice che stia attraversando un periodo come questo. Non ho dimenticato di quando fummo noi ad entrare in Europa ma vedere l'Atalanta di adesso è bellissimo, spero arrivi il più lontano possibile. Ieri la vittoria è stata sensazionale: la squadra ha giocato con personalità ed equilibrio e questo lascia davvero ben sperare. Magari potesse arrivare ad un titolo che l'Atalanta non ha mai raggiunto".

Che cosa pensa di Gasperini? Ha saputo tirar fuori il meglio dai giocatori...
"Vedendo le partite noto che la squadra è ben messa in campo, ognuno sa cosa fare e i giocatori ci mettono tanta cattiveria agonistica. Tatticamente è ben organizzata ed è bella da vedere"

E sul Papu Gomez?
"Mi piace anche perché è molto determinato, dà sempre il cento per cento".

Se chiude gli occhi e ripensa al suo periodo all'Atalanta, cosa le viene in mente?
"Mi vengono in mente i gol contro la Juve, l'Inter. Ma anche Mondonico e tanti compagni tra cui Caniggia, un compagno bravissimo che ha aiutato tutta la squadra. Non mi dimenticherò mai dell'Atalanta".