Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ferrante: "Stagione importante del Toro. Derby? Finisce 1-1"

TMW RADIO - Ferrante: "Stagione importante del Toro. Derby? Finisce 1-1"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 22 settembre 2017, 16:432017
di TMWRadio Redazione

L'ex centravanti del Torino, Marco Ferrante, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per analizzare alcuni dei temi che terranno banco nel prossimo derby della Mole:

"Il Torino sta facendo un campionato importante: ha tenuto i migliori, eccezion fatta per Zappacosta, e ha comprato giocatori molto buoni. Ha un organico forte a cui manca forse qualcosa in difesa. La Juventus è a punteggio pieno, non esprime un bel calcio come quello del Napoli ma ha un attacco stratosferico nonostante il momento di appannamento che sta vivendo da Higuain".

Quanto può incidere sulla Juventus l'attuale momento di forma del suo centravanti?

"La sua fortuna è giocare in una squadra importante che gioca moltissime partite e a cui capitano tantissime occasioni. E' un momento così, ma non lasciamoci ingannare: Higuain è un giocatore che fa gol in ogni modo e fossi nella Juve non mi preoccuperei".

Quanto conta per un attaccante non avere concorrenza nel suo ruolo?

"Mandzukic è impressionante perché ha fatto sempre la prima punta e oggi in bianconero oltre a segnare si sacrifica tantissimo sulla fascia, segno che è in grande condizione sia fisica che mentale. Pur di giocare l'unica chance che ha è quella di accettare questo ruolo e i risultati sono eccellenti, difficile privarsi di lui. Dopo la sconfitta di Genova dell'anno scorso la Juve ha cambiato modulo e dal punto di vista tattico ha trovato il giusto equilibrio".

Il tuo pronostico per il derby?
"Io non ne indovino mai uno, ma penso che un gol il Torino lo farà e per me finirà 1-1"