Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Fiorentina, Corvino: "Solo voci su Babacar. Rossi? Dispiace"

TMW RADIO - Fiorentina, Corvino: "Solo voci su Babacar. Rossi? Dispiace"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 23 gennaio 2018, 19:302018
di Simone Lorini
fonte dall'inviato Ivan Cardia

A margine di "Binario 21", iniziativa organizzata in memoria delle vittime della Shoah, l'uomo mercato della Fiorentina Pantaleo Corvino ha parlato così ai microfoni di TMW Radio: "Siamo qui soprattutto per ricordare una delle tragedie più brutte che l'umanità potesse sopportare e sperare che non possa succedere di nuovo in futuro. Siamo concentrati sul presente e sugli avvenimenti giornalieri, finendo spesso per dimenticarci di queste tragedie. Ci fa piacere essere presenti. Episodio di Anna Frank? Sono momenti non belli però poi ci si concentra su quei momenti che hanno permesso che il mondo poi non potesse dimenticare".

Come avete metabolizzato il ko con la Samp?
"Succede. Quando si è in striscia positiva come avevamo fatto noi, succede anche di imbattersi in una sconfitta. Fa parte di un momento di crescita nostro, dato che la squadra è rinnovata sia nei titolari che nelle alternative. Ci servirà come momento di crescita".

Novità sul rinnovo di Badelj?
"Evidenzio spesso che abbiamo un rapporto di stima e correttezza col calciatore. La correttezza va dimostrata con i fatti e non assillando un giocatore che si è preso i suoi tempi per decidere liberamente. Siamo pronti sia per un rinnovo che per un eventuale non rinnovo da parte sua".

Il mercato in entrata a che punto è?
"A centrocampo siamo ben coperti. Abbiamo Badelj e Sanchez, che è un nazionale colombiano. Per il momento non cerchiamo lì. Cerchiamo di capire che tipo di fondamenta abbiamo messo per cercare di aggiungere pilastri dal prossimo mercato".

Antonelli arriverà?
"Abbiamo fiducia in questo gruppo che abbiamo creato, per poter fare considerazioni aspettiamo la fine della stagione per avere un'idea ben precisa".

La posizione del club su Babacar?
"Solo voci. Giuseppe Rossi? Dispiace, è un ragazzo che sta cercando di andare contro alla sfortuna che lo ha accompagnato. Un brutto colpo, per lui soprattutto".