Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Fontana: "Sarri ha detto che la squadra non lo segue"

TMW RADIO - Fontana: "Sarri ha detto che la squadra non lo segue"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 27 febbraio 2020, 19:30Serie A
di TMWRadio Redazione
Archivio Stadio Aperto 2020
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020
Gaetano Fontana, allenatore, sulle possibilità del Napoli in Champions e in campionato, Demme, Amrabat e la Fiorentina
00:00
/
00:00

Gaetano Fontana è intervenuto su TMW Radio durante Stadio Aperto.

Quello in Champions, per il Napoli, è un buon risultato?
“Senza dubbio, il Barcellona rimane sempre il Barcellona. Anche le riserve danno il loro grande contributo. Evidenzio la grande prestazione del Napoli che ha giocato con attenzione e umiltà e ha chiuso tutti gli spazi agli spagnoli”.

Il Napoli è a 9 punti dalla zona Champions, ci può credere?
“Nessuno si può sbilanciare. La situazione è difficoltosa da prevedere ma nel calcio tutto può succedere. Gattuso sta facendo un grandissimo lavoro e ha messo a posto sia la condizione fisica sia ha rigenerato alcuni calciatori. Serve la coesione che si è vista con il Barcellona. Credo che ora sia più importante puntare alla Coppa Italia e al piazzamento in Europa League”.

Demme ti piace?
“Demme è riuscito ad adattarsi subito in un ambiente molto caldo e in un ruolo davvero difficile. Sta riuscendo a sostituire Jorginho con grande qualità e sta sfruttando la sua occasione. Sa abbinare qualità e quantità”.

Come stai vivendo la situazione Corona virus? È giusto giocare a porte chiuse?
“C’è un’eccessiva paura per tutti questi messaggi che stanno arrivando. Hanno chiuso le scuole ma palestre e altri centri sono aperti. C’è una contraddizione continua. Non vedo il motivo di chiudere gli stadi, mi sembra davvero una cosa assurda. Bisogna ancora capire che incidenza ha questo virus sulle persone. C’è un allarmismo eccessivo”.

Montella ha provato il centrocampo con Badelj e Pulgar ma Iachini ha cambiato tutto, perché?
“Non è stato semplice portare avanti questo tipo di scelta per Montella. Iachini ha capito che con questo tipo di centrocampo si soffre troppo dal punto di vista di interdizione ed è riuscito a mettere le cose a posto. Montella rimane un grande allenatore”.

Amrabat è stato acquistato dalla Fiorentina, ti piace?
“Amrabat è molto forte e mi piace tantissimo. È anche duttile perché può ricoprire più ruoli del centrocampo. Ha grande dinamismo e agilità”.

Che effetto possono avere le dichiarazioni di Sarri sulla squadra?
“Guardando la Juve, Sarri sta cercando giustificazioni. Il problema è a monte. Quando ingaggi Sarri devi cercare giocatori che sappiano fare il suo gioco. Lui ha detto chiaramente che la squadra non lo segue. La Juve di adesso non è la squadra che Sarri ha in mente. Ha le stesse difficoltà che ha trovato il Barcellona con il Napoli”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile