Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Gazzoli: "Siamo stati più concreti nelle ultime partite"

TMW RADIO - Gazzoli: "Siamo stati più concreti nelle ultime partite"TUTTO mercato WEB
lunedì 6 novembre 2017, 21:152017
di Michele Pavese
fonte Dall'inviato Lorenzo Marucci
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
Andrea Gazzoli, DG della Spal, intervistato da Lorenzo Marucci al premio Viareggio Sport
00:00
/
00:00

Andrea Gazzoli, direttore generale della SPAL, è stato intervistato dai microfoni di TMW Radio in occasione del Premio Viareggio Sport: "Fa piacere ricevere questo premio, l'avevo già vinto da calciatore e da dirigente è ugualmente bello. Grandi meriti vanno alla SPAL e alla visibilità che mi ha garantito".

La SPAL sta dimostrando di potersela giocare per la salvezza.

"Abbiamo fatto bene le prime partite, ma abbiamo raccolto meno rispetto a quello che meritavamo. Nelle ultime tre partite siamo stati più concreti e siamo riusciti a raccogliere 5 punti. Abbiamo commesso meno errori sotto porta, riusciamo a creare 4-5 occasioni a partita. Ce la possiamo giocare, siamo in gara".

Cosa pensi del VAR?

"È un mezzo giusto, che aiuta il sistema a essere più equo".

Un giudizio su Semplici?

"Il suo valore non lo scopro di certo io. Ha fatto annate importanti, è partito dai dilettanti e ha vinto tutti i campionati. Ha grande esperienza, anche qui a Ferrara ha fatto cose grandiose".

La SPAL se lo tiene stretto, anche se c'era la possibilità di vederlo sulla panchina della Fiorentina.

"Per un professionista lavorare dove c'è stima e dove si digerisce qualche sconfitta in più è importante. Realtà del genere ti permettono di stare sereno, a differenza di altre piazze dove c'è pressione. Il direttore Vagnati ha fatto un grande lavoro, abbiamo a disposizione un grande parco attaccanti".

Dopo la sosta ci sarà la Fiorentina.

"Sarà una partita complicata perché difficilmente una grande squadra sbaglia 2-3 partite di fila. Abbiamo fiducia: la sosta ci farò bene e poi giocheremo in casa. Cercheremo di fare risultato. Il mister, da fiorentino, sentirà sicuramente la sfida, ma sarà concentrato sulla preparazione".