Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Gilardino: "Ventura? Prandelli si comportò in tutt'altro modo"

TMW RADIO - Gilardino: "Ventura? Prandelli si comportò in tutt'altro modo"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
venerdì 17 novembre 2017, 07:082017
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato, Lorenzo Di Benedetto

Alberto Gilardino, attaccante dello Spezia, ha parlato dall'inaugurazione dell'Osteria del Calcio in piazza Strozzi a Firenze ai microfoni dei media presenti, tra i quali 'TMW Radio'.

Partiamo dalla mancata qualificazione dell'Italia al Mondiale.
"Provo un grandissimo dispiacere per l'Italia. Soprattutto per Buffon e De Rossi, con cui ho condiviso grandissime gioie in Nazionale, immagino il rammarico di lasciare così. C'è da ripartire con presupposti ben precisi, speriamo di tornare l'Italia che è stata. Serve un progetto serio, delle sicurezze dirigenziali: gente che ha giocato e vissuto di calcio, solo così si potrà risollevare il movimento. Se poi Ancelotti dovesse essere il ct ben venga, è un allenatore e persona eccezionale e ha vinto quasi in tutti in club nei quali è andato".

Cosa pensa delle mancate dimissioni di Ventura e delle ultime decisione di Tavecchio?
"Subito mi è venuto in mente Prandelli. Il suo dopo Sudafrica 2014 fu un gesto di lealtà per tutta la Nazione. In questo caso non è avvenuto, sono scelte. Condivisibili o no".

Serie A: quale favorita?
"La Juve rimane la squadra che può vincere il campionato ma non dimentichiamoci dell'Inter: lotterà per lo Scudetto e darà fastidio fino alla fine, con un allenatore bravo e preparato".

Chiosa finale sullo Spezia.
"Pensiamo a raggiungere la salvezza il prima possibile. Sono in un gruppo giusto, ben mixato tra giovani e esperti. Spero di dare qualcosa anche io".