Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Gnocchi: "Deluso da Montella. Spalletti è un genio"

TMW RADIO - Gnocchi: "Deluso da Montella. Spalletti è un genio"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Mariani
martedì 26 settembre 2017, 23:592017
di Daniel Uccellieri

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, nel corso della trasmissione Inter Line, Gene Gnocchi ha fatto il punto sul campionato.

Come valuta la partenza dell’Inter?
“Molto positiva, ma ricordo che anche quella di Pioli da subentrato lo era stata con una serie di risultati utili di fila, nonostante un gioco latitante. Come allora, Handanovic ha già salvato diverse partite. A questo punto l’allenatore dovrà riuscire a dare un gioco definitivo. Mi è piaciuto molto il giovane Karamoh, uno che là davanti può sparigliare le carte. La fase offensiva nerazzurra risulta un po’ compassata, con Borja Valero e Vecino spesso statici. Se non arriva Perisic a scuotere il match, nessun altro lo fa. Candreva mostra più o meno sempre le stesse cose. Quello che manca è l’imprevedibilità”.

Le piace Spalletti?
“Solo le sue conferenze stampa. Mi fanno impazzire, non me ne perderei mai una. Luciano è un genio, starei ore ed ore ad ascoltarlo. Poi è un grande allenatore, capace di tenere in piedi il gruppo e farlo remare sempre nella stessa direzione. Credevo di poter vedere una maggiore fluidità di manovra, ma alla fine la classifica parla e dà fiducia. Il derby e il Napoli al San Paolo potranno dirci tanto”.

Il Milan è in difficoltà: come valuta il momento negativo dei rossoneri?
“Bisognerebbe intervenire subito per dare maggior mobilità alla difesa. C’erano grandi aspettative, soprattutto da Montella che invece mi ha un po’ deluso. Ho visto giocare la squadra a Genova e mi è sembrata ben poca cosa”.

Il Napoli diverte?
“A me sì, gioca un bel calcio. Non si possono sempre vedere partite intere senza neppure un tiro in porta”.

È rimasto colpito da qualche giovane?
“Under mi aveva impressionato salvo poi deludermi nelle partite successive. I quasi venti minuti di Karamoh promettono bene, così come Ciciretti che però nel Benevento non salta molto all’occhio. Qualcosa in effetti c’è, ma anche qui mi aspettavo di più”.