Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Gregucci sulla Lazio: "Inzaghi non ha sbagliato nulla nei 180' "

TMW RADIO - Gregucci sulla Lazio: "Inzaghi non ha sbagliato nulla nei 180' "TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 5 aprile 2017, 16:192017
di Tommaso Maschio

L'ex difensore della Lazio Angelo Gregucci ha parlato a TMW Radio della qualificazione alla finale di Coppa Italia dei biancocelesti dopo la doppia sfida contro la Roma: “Il primo complimento va a Simone Inzaghi che ha avuto un'idea visionaria sui 180 minuti e sotto il profilo strategico non ha sbagliato nulla. Si è trattata di una gara condizionata da quella dell'andata che poteva mettersi diversamente se Dzeko dopo due minuti avesse fatto il gol, ma credo che la Lazio abbia meritato il passaggio del turno. Ha giocato con cinismo, spirito di squadra e maturità. Al di là di tutto questo si è visto un Olimpico un po' meno triste degli ultimi tempi che ha nobilitato la partita”.

Inzaghi sta dimostrando anche di saper far crescere bene gli uomini a sua disposizione
“Miglior professionalità sotto questo aspetto non poteva trovarla. L'esperienza di Simone alla Lazio è di ormai tanti anni e credo che sia uno dei migliori conoscitori dell'ambiente e lo sta dimostrando anche con l'inserimento dei giovani che ha cresciuto in questi anni. Ha saputo fare le scelte giuste e dare fiducia ai vari Murgia e Strakosha, quest'ultimo è un portiere che nella passata stagione ha avuto problemi a Salerno e ora sta dimostrando una grande maturità”.

Oltre ai giovani ci sono anche tanti gregari che stanno crescendo e rivelandosi importanti
“Nonostante un'estate un po' tumultuosa la Lazio ha delle eccellenze: penso a De Vrji, Biglia, Felipe Anderson, Parolo e Immobile, che è il futuro del nostro calcio assieme a Belotti. Si tratta di giocatori di primissima fascia a cui si aggiunge la crescita di Milinkovic-Savic che sta raggiungendo lo status di giocatore importante anche a livello internazionale e che la Lazio faticherà a trattenere in estate perché ci sarà un vero e proprio assalto”.

Ascolta l'intervista completa cliccando play sul link in calce