Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Jacobelli: "Dzeko via? Masochismo della Roma"

TMW RADIO - Jacobelli: "Dzeko via? Masochismo della Roma"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Falsini
martedì 23 gennaio 2018, 07:102018
di Marco Frattino
Archivio Stadio Aperto 2018
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2018
Xavier Jacobelli, opinionista TMW Radio, sui temi d'attualità della nostra Serie A
00:00
/
00:00

Xavier Jacobelli, opinionista di TMW Radio, è intervenuto all'interno del TMW Night Show: "La gestione vincente di Douglas Costa da parte di Allegri? Quando in Serie A arrivano degli stranieri, anche quelli già affermati, bisogna sempre considerare un periodo di apprendistato. La Juventus ha puntato in estate su un giocatore che ha sulle spalle una carriere importante, adesso in questa parte della stagione si sta rivelando determinante. Le gare sfalsate? E' evidente come il campionato sia oramai uno spezzatino, ma la trovo una falsa questione. In Inghilterra allora cosa dovrebbero dire".

Le voci su Balotelli alla Juve "Ha compiuto 27 anni e sta giocando benissimo al Nizza. Sa benissimo che se rivuole la Nazionale deve continuare così. Non mi stupirei se l'anticipazione della stampa inglese si concretizzasse poi giugno, visti anche i rapporti tra Raiola e la Juventus. Dovrà essere preso per forza in considerazione anche dalla Nazionale se dovesse continuare con questo rendimento".

Dzeko via dalla Roma? "Considero masochistica questa operazione di mercato. Non esiste che a gennaio la Roma rinunci al suo attaccante principale. Mi domando anche quale possa essere la situazione di bilancio della Roma nonostante la vittoria nel girone di Champions tanto da indurre a vendere Dzeko senza un sostituto. Non vedo tra l'altro un grande attaccante di statura internazionale che possa sostituirlo".

Il Napoli dopo Verdi? "Bisogna trovare un giocatore da Napoli, che accetti però di non partire sempre titolare. Sotto questo aspetto ho compreso le ragioni di Verdi. Il Napoli credo stia facendo di tutto per avere Younes adesso e non in estate".

Pecchia-Verona? "Secondo me il Verona ha fatto bene a dare ancora fiducia al suo tecnico, anche perché non vedo chi possa sostituirlo. E' vero che il ko contro il Crotone può portare ripercussioni importanti ma la classifica ancora non è pregiudicata in maniera definitiva".

Chi si è rinforzato di più in coda? "Direi il Crotone col ritorno di Ricci, e la SPAL che ha apportato dei correttivi importanti all'organico".