Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Jacobelli: "In Europa l'Italia ha bisogno del ritorno del Milan"

TMW RADIO - Jacobelli: "In Europa l'Italia ha bisogno del ritorno del Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Falsini
giovedì 14 settembre 2017, 13:542017
di Raimondo De Magistris

Il giornalista Xavier Jacobelli è intervenuto a 'TMW Radio' durante la trasmissione 'Milan News'. Si è parlato della situazione del Milan dopo la sconfitta contro la Lazio e in vista della sfida di stasera contro l'Austria Vienna.

Sulle parole di Fassone: "La prima sensazione è di franchezza e sincerità, la rivoluzione è stata portata anche nella comunicazione. Questo comporta essere schietti e raccontare ai tifosi le cose come stanno. Fassone lo ha fatto con eleganza dopo la prima giornata storta del Milan. Fassone ha fatto un quadro esaustivo, delineando scenari futuri e futuribili, confermando la fiducia della società nei confronti di Montella e dei giocatori. Una sconfitta per una squadra rinnovata per 9/11 è da mettere in conto, così come ce ne saranno delle altre. C'è un prepotente ritorno di entusiasmo, questo fa bene al Milan e al calcio italiano, che ha bisogno di un grande Milan".

Sul Milan che dà fastidio: "E' evidente che un Milan che ritorna non possa non dare fastidio a chi in questi ultimi cinque anni era abituato ad altro scenario. Un conto sono le critiche a carattere tecnico, che sono sacrosante, un conto è passare da un eccesso di esaltazione ed euforia ad un eccesso di depressione che secondo me non ci sta. Il tempo è il nemico più infido del Milan, c'è un tecnico che l'anno scorso ha svolto un lavoro eccellente, centrando l'Europa League e governato in una fase di passaggio societario. Ci sono tutti i presupposti per cui la sconfitta di Roma si dimostri un'occasione di crescita".

Sulla rosa milanista: "Sono convinto che questa rosa offra a Montella la possibilità di scelta che non aveva la scorsa stagione"