Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Lega A, Brunelli: "Senza il VAR avremmo avuto 21 errori in più"

TMW RADIO - Lega A, Brunelli: "Senza il VAR avremmo avuto 21 errori in più"TUTTO mercato WEB
sabato 7 ottobre 2017, 12:342017
di Ivan Cardia
fonte Dall'inviato Alessandro Rimi

Raggiunto da TMW Radio in occasione del torneo "Quarta categoria", il direttore generale della Lega Serie A Marco Brunelli ha affrontato diversi temi, a partire dalla questione legata ai diritti TV: "Il bando per i diritti internazionali si concluderà spero positivamente martedì, sono molto fiducioso. Sulla questione degli orari delle partite, abbiamo aperto come sempre un tavolo di confronto, credo che sia un problema facilmente risolvibile con spirito di collaborazione. È l'interesse di tutti".

Spostando le partite verso il pomeriggio avete avuto più riscontri dal mercato asiatico?
"Certamente sì, tutto il mondo va verso una moltiplicazione delle finestre orarie. Il Clasico in Spagna per la prima volta si giocherà all'ora di pranzo. La moltiplicazione delle finestre porta l'esigenza di valorizzarle al meglio tutte quante, però l'importanza del mercato interno è chiara a tutti".

Il bilancio dei primi mesi di VAR.
"Mi sembra che giustamente i giudizi positivi siano di gran lunga superiori alle critiche. Il bilancio è molto positivo, credo che i dati lo dimostrino. È stato usato in più di 300 casi in maniera silente, gli errori corretti sono stati 21, i casi che si sarebbero potuti decidere in maniera diversa 3. Senza il VAR avremmo avuto 21 errori, il dato non può che essere positivo. È aumentato il tempo effettivo, si sono dimezzate espulsioni e ammonizioni, ma credo che in generale il clima sia più che positivo".

La Nazionale non entusiasma, qualcuno punta il dito contro la Serie A.
"Credo che ci sia da fare solo un grandissimo tifo verso la Nazionale, credo che la vera cosa da fare sia essere vicini agli azzurri e incoraggiarli".