Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Lucchini: "Spiace per Cassano, Samp si deve rinforzare"

TMW RADIO - Lucchini: "Spiace per Cassano, Samp si deve rinforzare"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
giovedì 27 luglio 2017, 09:002017
di Andrea Piras
fonte Dall'inviato a Ponte di Legno

Presente nel ritiro della Sampdoria a Ponte di Legno per assistere all'amichevole con la Cremonese, il tecnico dell'Under 16 grigiorossa, ed ex blucerchiato, Stefano Lucchini ha dichiarato: "E' sempre un'emozione ritrovare la Sampdoria poi oggi (ieri ndr) giocano le mie due squadre e non potevo mancare a questa partita. Inizia per me una nuova avventura visto che è finita la carriera di giocatore anche se avevo un altro di contratto, ho deciso di smettere e provare a fare l'allenatore".

Che idea ti sei fatto della formazione blucerchiata?
"Sicuramente dovrà rinforzarsi perchè ha perso giocatori importanti. C'è ancora tutto il tempo ma sicuramente mister Giampaolo e la società hanno le idee chiarissime per cercare di sostituire chi è partito".

Segui mister Giampaolo?
"Sinceramente mi piacerebbe un giorno venire, seguire il suo allenamento e parlare con lui. Tanti giocatori che lo hanno avuto mi hanno parlato di questa sua capacità di insegnare calcio che a me sarebbe molto utile per partire in questa nuova avventura".

Il ritiro di Cassano?
"Mi dispiace tanto perchè Antonio secondo me poteva ancora fare benissimo. Lo avevo visto carico e voglioso di riprendersi quello che aveva lasciato per strada in questi ultimi anni. Purtroppo la famiglia manca quando si è lontani da loro. Io quello che soffrivo più da calciatore era il ritiro pre campionato, nel senso allontanarsi dalla famiglia per tre, quattro settimane era una cosa pesante. Lo posso capire, speravo però che magari finito il ritiro potesse spostare la famiglia a Verona e continuare nella sua avventura. Se ha preso questa decisione l'ha calcolata bene perchè poco tempo fa aveva già questa idea. Ci ha ripensato e poi è tornato sui suoi passi, quindi vuol dire che l'ha ponderata e ragionata nel migliore dei modi".