Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Mannini: "La Samp non è in crisi, a Firenze farà bene"

TMW RADIO - Mannini: "La Samp non è in crisi, a Firenze farà bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 12 dicembre 2017, 19:302017
di Simone Lorini

Moreno Mannini, ex bandiera della Sampdoria, è intervenuto quest'oggi durante "Garrisca al Vento!", la trasmissione di approfondimento sui viola in onda su TMW Radio, per commentare i temi riguardanti la partita tra Fiorentina e Sampdoria di domani:

Sulla presunta crisi della Sampdoria: "Come gioco non credo proprio ci sia una crisi. Piuttosto è una crisi di risultati. Sono sicuro che domani a Firenze i giocatori doriano faranno benissimo, anche se non ci sono tutti i titolari".

Sulla partita già giocata tra Fiorentina e Samp: "In campionato la Samp ha rischiato di farsi riprendere dai viola e questo non va bene. Però domani sarà una partita diversa, sicuramente divertente".

Sul fatto che la Sampdoria possa snobbare la Coppa Italia: "In campionato i doriani stanno ottenendo buoni risultati finora, quindi non credo che stiano snobbando la Coppa, però è normale che si pensi anche al campionato".

Sulla Fiorentina: "E' una squadra ancora giovane. Mi diverte molto vederla giocare, ci sono dei tratti di partita in cui è devastante alternati ad altri in cui subisce molto. I viola stanno facendo un campionato dignitoso e sono allo stesso livello della Samp, del Milan e del Torino".

Su Pioli: "Ha dimostrato di essere un bravo allenatore e di fare bene il suo mestiere. E' importante anche che abbia giocato per capire cosa provano i giocatori. Gli ci è voluto un po' di tempo per capire la squadra, ma da qui in poi il lavoro sarà in discesa".

Su chi gli piace di più: "Torreira e Chiesa fanno la differenza, stanno facendo un campionato straordinario. Io ho giocato col "babbo" di Federico e gli auguro di diventare forte come lui. Allor apotrà essere un campione".

Sul lavoro di Giampaolo: "Merita una grande panchina in Serie A. Secondo me è sempre stato sottovalutato. Deve sempre dimostrare che la squadra giochi bene per poter parlare di lui. Quest'anno è una conferma che Giampaolo le sue squadre le sa far giocare bene. Non dimentichiamoci che la Samp non è il top in Italia, ma tra qualche anno potrebbe diventare una grande squadra".