Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Maraschi: "Sousa sbaglia, Fiorentina una squadra forte"

TMW RADIO - Maraschi: "Sousa sbaglia, Fiorentina una squadra forte"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 24 novembre 2016, 15:522016
di Simone Lorini

Mario Maraschi, ex allenatore ed ex calciatore della Fiorentina, parla così ai microfoni di TMW Radio del momento della squadra viola: "Sousa mi fa molto arrabbiare, anche se è un ottimo allenatore. Non si può giocare senza punte, costringe la squadra a giocare sempre indietro. Ho allenato in serie importanti e vinto campionati, mi permetto di dire che in viola ci sono ottimi attaccanti. Babacar non si può lasciar fuori, è un uomo d'area".

Dal punto di vista comunicazione, il portoghese non se la cava meglio. Cosa ne pensa delle ultime dichiarazioni?
"Sbaglia di grosso, la Fiorentina non è una brutta squadra ma sei lui non mette in campo la tattica giusta per sfruttare i giocatori che ha, non è colpa della squadra. Si deve convincere di avere una squadra forte".

Cosa pensa di Bernardeschi e Borja Valero?
"A me il primo piace tantissimo, può fare tanti ruoli ma per Sousa è un esterno. Entrambi sono giocatori importanti che non si devono assolutamente perdere".

Crede possa essere l'anno di Milan?
"Penso che abbia bisogno di giocatori di altro livello, le partite durano novanta-novantacinque minuti e nel derby la squadra è crollata. Montella è bravo e ci vuole un po' di più per conoscere al meglio la rosa, può solo fare meglio. Non credo possa arrivare in Champions, la Fiorentina sì"