Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Marchetti: "Dybala resta alla Juve. Inter, finalmente Dalbert"

TMW RADIO - Marchetti: "Dybala resta alla Juve. Inter, finalmente Dalbert"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 8 agosto 2017, 10:422017
di Marco Conterio

Uomo mercato di Sky e opinionista di TMW Radio, Luca Marchetti ha parlato di trasferimenti a 360° nella rubrica In Punta di Penna di oggi.
E' il giorno di Dalbert?
"E'cominciato ieri il giorno di Dalbert. Sta svolgendo le visite mediche e poi firmerà il contratto. Finalmente l'Inter ha trovato il suo terzino sinistro"

Può essere definito il nuovo Maicon mancino?
"Non esageriamo per evitare di bruciare un giocatore. In comune hanno la nazionalità e la provenienza dalla Francia"

Settimana importante per il futuro di Schick?
"Domani effettuerà le visite di idoneità sportiva, poi potrà decidere se accettare le offerte di Juventus o Inter"

Jovetic può rientrare nei piani di Spalletti?
"Ha fatto un grande precampionato in cui è andato spesso in rete. Se rimarrà dovrà dimostrare di essere all'altezza, la certezza è che potrebbe essere un acquisto per l'Inter"

Con l'arrivo di Emre Mor il reparto avanzato non è troppo nutrito?
"Su Perisic c'è sempre il Manchester United da cui i nerazzurri vorrebbero Martial. In questo momento i titolari sulle fasce sono Candreva e Perisic con Eder unica alternativa sia per gli esterni che di Icardi. Quindi qualcuno servirà"

Che Supercoppa Italiana ti aspetti?
"Una partita vera. Le amichevoli non fanno testo, il Bayern le ha perse e poi ha vinto la Supercoppa tedesca. La Juventus è in attesa del famoso centrocampista. La Lazio invece ha lavorato bene come al solito in attesa di possibili cessione future con Keita molto vicino ai bianconeri"

Keita quando arriverà a Vinovo?
"Prima del 13 agosto è impossibile. Lotito ha mostrato segnali di estrema rigidità fin ad ora, ma sarà costretto a cederlo se non vuole perderlo a parametro zero"

Pista ancora aperta per Mahrez alla Roma?
"Il giocatore ha aperto in maniera importante ma il Leicester non si muove dai 40 milioni. I giallorossi per cui si iniziano a guardare intorno: Emre Mor è andato all'Inter, interessa Munir"

E' utopistico pensare che la Roma non prenda nessuno?
"Prendere tanto per prendere non lo fa nessuno. La Roma è al completo sulle fasce difensive quindi Florenzi può essere riportato nel trio d'attacco"

Strootman può essere un obbiettivo della Juventus?
"Non ci credo. Non ci sono le tempistiche per intavolare questa trattativa"

Dybala al Barcellona è possibile?
"L'argentino rimarrà alla Juventus perchè i blaugrana stanno pensando ad altri profili. Diventa difficile pensare che i bianconeri si privino di un giocatore così importante in questo momento"

Quale sarà il futuro di Bacca?
"Non si è mai messo in mostra durante il ritiro. Montella è stato chiaro spiegando che il colombiano non è al centro del suo progetto quindi è in vendita"

Sarà Kalinic la punta del Milan?
"Al momento il croato rimane il giocatore più vicino. Belotti è impossibile, per Aubameyang il Milan ci spera ma è davvero molto complicato riuscire a prenderlo"

Che stagione ti aspetti dalla Fiorentina?
"E' una stagione di completo rinnovamento quindi potrà essere esaltante così come disasatrosa. I giocatori sono stati scelti con criterio ma serve la giusta amalgama e questo spetta a Pioli"

Il Barcellona farà causa a Neymar e al Psg?
"Al giocatore farà sicuramente causa mentre alla squadra francese non può far nulla avendo pagato la clausola. Bartomeu ha contatto la Uefa ma sicuramente il Psg avrà pianificato un business plan per rientrare dei costi sostenuti"

Che partita sarà stasera la Supercoppa Europea?
"E' una partita con tanti significati attorno, non mi sbilancio su una favorita"