Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Marco Simone: "Quest'anno il Milan può vincere tutto"

TMW RADIO - Marco Simone: "Quest'anno il Milan può vincere tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
giovedì 7 settembre 2017, 14:272017
di Tommaso Bonan
fonte Milannews.it

Marco Simone, ex rossonero, è intervenuto a TMW Radio durante la trasmissione "Milan News". L'attuale tecnico del Club Africain ha mostrato subito grande entusiasmo per questo Milan rinnovato in campo e non solo.

Sul nuovo corso: "Quest'anno si vince tutto. Grande mercato, grandi giocatori"

Su Bonucci: "E' un giocatore importante, un leader, arriva da un percorso straordinario con la Juventus, è un giocatore vincente. Ha il dna dei giocatori abituati a vincere, quello che è mancato negli ultimi anni al Milan. Purtroppo lo ha fatto nella Juventus, sono sicuro che lo farà anche nel Milan. E' un arrivo fondamentale".

Su André Silva: "Il Milan deve tornare ad avere pazienza, bisogna dargli tempo. Ha delle qualità straordinarie, è stato battezzato da Ronaldo. Può fare sicuramente un percorso importante con il Milan, ha le qualità per imporsi nel calcio italiano, viene dal Porto ed è abituato a vincere. Non ci sono dubbi sul suo apporto, su questo e sulle sue qualità tecniche non ci sono dubbi".

Sul mercato rossonero: "Sono contento che la proprietà Milan abbia cucito la bocca a tante persone che hanno criticato senza dare il tempo di poter lavorare. Sono stati presi giocatori importanti, colpi come Bonucci nessuno se li sarebbe potuti aspettare, è un mercato da 8. Ora Montella sta componendo bene, bisogna dare tempo anche a lui per trovare la quadratura. E' un mercato come non si vedeva da tantissimi anni".

Su Cutrone: "Abbiamo bisogno anche di queste cose, ricostruire percorsi come quello di Paolo Maldini. Vanno costruiti questi percorsi, è difficile nel calcio di oggi, ma penso che il Milan debba avere comunque il dovere di mettere questi ragazzi nella possibilità di fare un lungo percorso nel Milan. E' una bella favola".

Sul cuore rossonero: "Il Milan ce l'ho in testa, faccio l'allenatore e quotidianamente è presente, mi accompagna. Tutto quello che ho imparato cerco di applicarlo. Morirò con la maglia rossonera".

Su Weah: "Giocavamo a nascondino nella mia casa di Milano, abbiamo vissuto la Milano vera insieme, è stato un periodo straordinario di grandissima amicizia"