Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Martorelli: "Milan da titolo con un grande attaccante"

TMW RADIO - Martorelli: "Milan da titolo con un grande attaccante"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 4 agosto 2017, 16:242017
di Simone Bernabei

L'agente Giocondo Martorelli ha parlato a TMW RADIO partendo dal ritrovato entusiasmo che circonda il nuovo Milan:

Ieri si è rivisto l’amore tra il Milan e i tifosi. Opinioni sulla partita?
"Attorno al Milan c’è una grande euforia dovuta alla nuova proprietà che ha saputo ricreare grande entusiasmo. Ne aveva bisogno perché il Milan ha passato troppi anni nell’anonimato, una cosa ibrida visto quanto ha fatto il club rossonero nella sua storia. I troppi anni fuori dalle coppe avevano fatto crescere il pessimismo, adesso con una campagna acquisti del genere si è creato un gran bell’ambiente. Questa vittoria contro il Craiova fa ben sperare in un anno importante a livello europeo e nazionale. Con un altro attaccante il Milan potrà essere molto competitivo sia per centrare l’obiettivo vitale della qualificazione, sia per provare a puntare lo scudetto".

Montella sentirà il peso delle responsabilità?
"Penso di no, Montella ha qualità importanti e l’ha dimostrato al Catania, poi alla Fiorentina. Sa dare organizzazione di gioco, mentalità e gestione dello spogliatoio. Ha tutte le possibilità di portare la nave nel porto. I grandi campioni sono quelli che danno meno problematiche nello spogliatoio, in più ha accanto una dirigenza che lo aiuta".

Sorteggio complicato per il Napoli contro il Nizza?
"Speriamo che il Nizza si privi di alcuni giocatori importanti come Dalbert, in orbita Inter. Bisognerà poi vedere le condizioni di Balotelli, in molti sostengono che riuscirà a esserci per la partita di ritorno. Il Nizza è una squadra ben organizzata, anche se adesso sono tutte così. Anche il Craiova era ben organizzato e infatti Donnarumma è stato costretto a qualche parata. Il Nizza può dar noia, ma vedo il Napoli adesso tra le prime squadre d’Europa. Ha organizzazione di gioco e qualità in tutti i reparti: nel preliminare vedo favorita la squadra azzurra".

L’affare Neymar può cambiare il mercato?
"Sono movimenti che appartengono a delle proprietà importantissime. Se guardiamo solo a questo trasferimento perdiamo di vista la realtà. Trasferimenti come Neymar mettono sul piatto operazioni che danno vantaggi a società che vogliono brillare sempre di più. Il Psg ha quasi sempre vinto in ambito nazionale, con Neymar cercherà di essere tra le prime quattro squadre della Champions. Il club francese è ancora lontano da Real Madrid, Barcellona, Juve, Chelsea e le due di Manchester, ma con Neymar cercherà di accorciare questa distanza".

Ieri ha segnato Bonaventura, cosa potrà dare in più a questo Milan?
"Può svolgere più ruoli, tatticamente è importantissimo. Riesce sempre a dimostrare nell’arco del campionato le sue qualità, è molto duttile. Non fa mai partite da 9 e partite da 4, ma è sempre molto costante. Aiuterà a far crescere questa società e a riportarla ai suoi livelli".