Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Matuzalem: "Lulic bravo ragazzo. E Nesta ha idee molto chiare"

TMW RADIO - Matuzalem: "Lulic bravo ragazzo. E Nesta ha idee molto chiare"
© foto di Federico Gaetano
lunedì 5 dicembre 2016, 16:152016
di Francesco Fontana

Intervistato dalla redazione di TuttoMercatoWeb Radio durante la trasmissione 'TMW no stop', il centrocampista brasiliano Francelino Matuzalem ha parlato del derby di Roma e delle polemiche nate dopo le parole di Senad Lulic. Non manca, in conclusione, una considerazione sul futuro di Alessandro Nesta, attuale tecnico del Miami FC.

Esordio, però, dedicato alla nuova esperienza con la maglia del Monterosi: "Dopo aver terminato con il Miami, ho deciso di stare più vicino alla mia famiglia, dopo parecchi anni in cui ho girato molto. Tornando in Italia sono andato a trovare mio figlio, che gioca nel Monterosi. E proprio lui mi ha chiesto di tornare a giocare, magari proprio qui. Quindi è arrivata questa occasione e ho deciso di coglierla. Un futuro da allenatore? No, non penso".

DERBY DI ROMA - "Non ho guardato la partita perché nello stesso orario ha giocato la mia nuova squadra. In ogni caso, quest'anno ho visto un'ottima Lazio con un grande attacco. Inzaghi sta facendo bene, dovrà dimenticare in fretta questo derby per poi puntare all'Europa".

RAZZISMO - "Sarà sempre un problema, purtroppo è così anche nel calcio. Per quanto riguarda Lulic, la società deve scegliere bene quale giocatore mandare davanti ai microfoni. Lui era molto arrabbiato, ma ha chiesto scusa. Lo conosco ed è un bravissimo ragazzo".

NESTA - "Pronto per l'Italia? Mi piacerebbe vederlo alla Lazio. Lo conosco come allenatore, ha idee molto chiare. Poi ovviamente allenare nel campionato italiano è molto diverso. Ha fatto bene ad andare in America, è un'avventura che gli sta servendo per fare esperienza".