Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Max Esposito: "Napoli, Milik 'nuovo' innesto. Ounas ha stupito"

TMW RADIO - Max Esposito: "Napoli, Milik 'nuovo' innesto. Ounas ha stupito"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 20 luglio 2017, 22:102017
di Marco Frattino
fonte Dal nostro inviato a Dimaro, Marco Frattino

Bella chiacchierata con Massimiliano Esposito, ex attaccante di Napoli e Lazio che ha fatto visita ai partenopei nel ritiro di Dimaro. Intercettato da TMW Radio, l'ex calciatore ha parlato della formazione allenata da Maurizio Sarri.

Il Napoli ha fatto bene nelle prime amichevoli stagionali, con un Milik in grande spolvero. Il polacco può essere considerato il nuovo acquisto per l'attacco azzurro? "Il Napoli ha iniziato la stagione come ha finito l'ultima annata. Con convinzione e stima nei propri mezzi, seguendo gli schemi di Sarri. Milik può essere considerato il nuovo innesto, ha recuperato bene dall'infortunio e può essere utile per l'obiettivo stagionale".

Da ex esterno offensivo, crede che Mertens possa ripetersi anche in questa nuova stagione nel ruolo di prima punta? "Sì, ha cambiato ruolo ma ha fatto molto bene. Ha dimostrato qualità immense, penso che si faccia fatica a cambiargli nuovamente pelle adesso. Sta mostrando una crescita costante, il Napoli in attacco e non solo si trova a memoria. Credo che sia difficile cambiare il tridente offensivo".

Qual è, invece, il giudizio su Ounas? "Mi ha stupito per il suo inserimento nel gruppo e nella mentalità di Sarri, ha iniziato subito ad attaccare lo spazio e a giocare con due o tre tocchi. Questo è un vantaggio per il Napoli".

Ha giocato anche con la Lazio, come valuta i biancocelesti finora? "La squadra ha cambiato pelle, anche se gli insegnamenti di Inzaghi restano impressi nei calciatori già presenti nella rosa. Credo che un cambio di modulo possa creare qualche problemino, certamente la Lazio parte con gli stessi obiettivi dello scorso anno".

Obiettivo scudetto possibile per il Napoli? "Credo che quest'anno ci siano i giusti presupposti per provare a vincere".