Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Montervino: "Il Napoli avrebbe dovuto trattenere Strinic"

TMW RADIO - Montervino: "Il Napoli avrebbe dovuto trattenere Strinic"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
venerdì 3 novembre 2017, 23:132017
di Ivan Cardia

Intervenuto nel corso del TMW Radio Night Show, Francesco Montervino, ex capitano del Napoli, ha parlato delle speranze scudetto del club partenopeo. Si parte, ovviamente, dalla partita persa in Champions League contro il Manchester City: "In tutta onestà, i primi 20-25 minuti del Napoli sono stati pazzeschi, in cui la squadra ha dimostrato di avere ritmo, qualità e tante altre cose. L'infortunio di Ghoulam ha cambiato le cose, ma sono rimasto folgorato dall'atteggiamento di Guardiola nei primi minuti: chiedeva ai suoi giocatori di fraseggiare da dietro nonostante fossero in difficoltà".

Il Napoli ha qualità enormi, però prende sempre gol su palla inattiva. E anche due ripartenze, non sono eccessive?
"Beh, sicuramente Sarri si è arrabbiato. Però come marcare in area durante i calci d'angolo lo decide lui. Se questa squadra continua a prendere gol così, ci sarà un problema di struttura o qualche altro problema ci sarà. Molti giocatori sono attorno ai 170 cm: quando incontri giocatori più alti è chiaro che vai in difficoltà. E mi chiedo come mai non si riesca a trovare una soluzione a questo problema. Sarri ha le idee più chiare di noi, saprà che marcando a uomo forse potrebbe subire di più. Però nell'ultimo anno e mezzo ho visto il Napoli subire troppi gol su palla inattiva".

Quanto inciderà l'infortunio di Ghoulam?
"Non penso incida il suo infortunio, ma il suo sostituto. Non perché Mario Rui non sia all'altezza, ma perché sembra che non sia pronto. Che tipo di operazione è stata fatta cedendo Strinic, nazionale croato e affidabile, per prendere il portoghese? Non stiamo parlando di un fuoriclasse, ma gioca in una delle 5-6 nazionali più forti a livello europeo se non mondiale, e lui è un titolare inamovibile. Non discuto la sua cessione in sé, ma la sua sostituzione: Mario Rui è un ottimo giocatore, ma non è ancora in condizione dopo 4 mesi. Ora faccio fatica a credere che Sarri lo metterà in campo".

Quindi giocherà Hysaj a sinistra?
"Penso di sì, ed è stato questo il problema del primo Napoli di Sarri, quando giocava con Maggio a destra e Hysaj a sinistra".