Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Montervino sul Napoli: “Milik-Mertens, Sarri punterà sul migliore”

TMW RADIO - Montervino sul Napoli: “Milik-Mertens, Sarri punterà sul migliore”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 1 agosto 2017, 19:152017
di Marco Frattino

Francesco Montervino parla del Napoli attraverso le frequenze di TMW Radio. L'ex capitano azzurro, in occasione della trasmissione A Tutto Napoli - organizzata in collaborazione della redazione di Tuttonapoli.net - ha detto sulla squadra partenopea: “Milik per me è un calciatore stratosferico. Mertens? Credo sia doveroso ripartire da lui, dopo i tanti gol realizzati negli ultimi mesi. Ma Sarri non guarda in faccia a nessuno, punterà sempre sui calciatori che gli daranno le giuste garanzie”.

Che idea s'è fatto sul caso Reina? “C'è stata fin da subito la sensazione che Reina non avrebbe rinnovato. Il procuratore ha fatto una provocazione, cercando il rinnovo a cifre importanti. Credo che alla fine ci sarà buonsenso tra le parti, Reina ha carisma e le sue qualità non si discutono. Spero che possa restare fino al 2019, in questo momento può fare bene ma per il Napoli è giusto e doveroso guardarsi intorno”.

Al Napoli cosa manca per essere a grandi livelli in Europa? “Sarri ha dimostrato di essere una persona molto molto umile, sa benissimo che ha vinto nulla rispetto a Klopp, Ancelotti e Simeone ma può starci alla grande in mezzo a questi allenatori. Il Napoli, per diventare importante in Europa, deve inserire nella rosa dei top player che la catapultino tra le prime della classe mondiale. Ad oggi, ci sono pochi top player. Per arrivare in alto, ne serve qualcuno in più”.

Il Napoli oggi compie 91 anni, Hamsik ne ha compiuti 30 qualche giorno fa. Cosa può dire dello slovacco? “L'ho accolto da ragazzino nel 2007 a Napoli, adesso è un grandissimo campione. È una grande persona, merita di infrangere ogni record con la maglia azzurra”.